Trovare l’amore è già una gran fortuna, se poi il tuo ragazzo è veramente innamorato di te be’ ragazza mia, hai fatto bingo! Può succedere che in una relazione uno sia più preso dell’altro in un determinato periodo e non bisogna scandalizzarsi per questo. Non tutti andiamo alla stessa velocità: c’è chi si fa coinvolgere subito e mette il turbo, chi invece preferisce viaggiare a una andatura più moderata, prima di aprirsi totalmente al partner. È una questione di carattere, ma anche il frutto del tipo di esperienze amorose che si sono vissute. Non pensare che sei una opportunista, se lui ti ama più di quanto tu ami lui, perché di solito sono fasi, in cui spesso ci si alterna. La cosa fondamentale è evitare che questa “altalena amorosa” non porti un disequilibrio malsano nel rapporto, facendo diventare il partner uno “zerbino”. Come? Una volta prendendolo tu per mano e in altri momenti lasciandoti guidare da lui, fino a che non riuscirete a camminare vicini fianco a fianco. Vuoi sapere se in questo momento lui è veramente più preso di te? Ecco 5 segnali che lo svelano.

1. Sei la sua priorità

Per te lui c’è sempre, anche nelle situazioni che non ti aspetti. Come quando sei giù e hai bisogno di parlare e lui corre da te, anche se sta giocando la squadra del suo cuore. Essere presente, sostenerti e darti una mano, non è mai una forzatura per lui, un peso oppure un dovere, ma semplicemente un impulso dettato dal fatto che ti considera la sua metà.

2. Si ricorda tutto

Incredibile, ma vero: il tuo ragazzo sembra avere una memoria di ferro, se si tratta di te e della vostra storia. Dai tuoi gusti culinari fino agli anniversari, anche quelli meno scontati, come il vostro primo fine settimana fuori, non gli sfugge mai nulla. E questo indica che non solo è un romanticone, ma che è super attento anche ai dettagli e alle piccole cose, per dimostrarti in modo costante quanto tiene a te.

3. Non dà mai nulla per scontato

Ti considera un dono del cielo e per questo è grato di averti accanto. Sì, è orgoglioso che tu abbia scelto lui tra tutti gli altri e si sente fortunato a stare assieme a te. Così non perde mai occasione per dirti quanto apprezza quello che fai per lui, dando valore ai tuoi gesti e alle tue parole d’amore.

4. Ama anche quei lati di te, che tu non sopporti

Non stiamo parlando solo del tuo aspetto fisico, come il tuo naso che hai sempre considerato orribile, mentre lui lo trova adorabile. Al tuo ragazzo piaci comunque, anche quando ti arrabbi o sei troppo critica verso te stessa. E questo suo atteggiamento propositivo, ti aiuta a sdrammatizzare e a sottolineare il buono che c’è in ogni cosa, anche quando vedi tutto nero.

5. Vuole sempre averti accanto

Dalle cene di lavoro agli incontri con gli amici, fino alla sua famiglia: è implicito che sia invitata anche tu. Perché per lui è normale includerti in ogni aspetto della sua vita, per condividere con te tutto il suo mondo. E più esperienze fate in mezzo agli altri come coppia, più aumenta l’intesa e il vostro legame si fortifica.