Sei sicura di essere l’unica con cui esce e che non sta cercando nuove ragazze con cui uscire su Tinder? E se fosse uno di quei ragazzi che Tinder non lo lasciano mai perché pensa, magari, di trovare altre piacevoli frequentazioni. Nell’era delle “frequentazioni” non è sempre facile definire se la storia d'amore che si sta vivendo è esclusiva oppure no. Spesso ci si scontra con la paura di mettere delle etichette alla relazione, di iniziare a definirsi come coppia. E visto che si hanno delle difficoltà ad affrontare l’argomento, si va avanti a forza di “non detti” e di supposizioni, credendo che ci siano dei taciti accordi condivisi da entrambe le parti. Come quello di non vedere altre persone, ad esempio. Ma se tu in qualche modo ti senti impegnata e legata a lui, non è detto che il tuo partner la veda allo stesso questo modo. Anzi potrebbe continuare a fare dating online, flirtando con altre ragazze sui social e su varie app, tra cui appunto Tinder. Per non avere dubbi, parlare e affrontare la questione è sempre la soluzione migliore. Intanto eccoti 6 segnali che dovrebbero farti drizzare le antenne sul fatto che lui stia facendo ancora causal dating e si stia tenendo più porte aperte.

1. Ha tante “amiche”

La tipa che gli commenta spesso le foto su Instagram? È solo un’amica. Come anche quella che non smette di mettergli like a go-go a ogni post, anche quelli più demenziali su Facebook. Ogni volta che gli chiedi spiegazioni su chi sia la ragazza in questione, la risposta è sempre la stessa e questo ti spiazza e ti confonde le idee. Il problema non è che lui non debba avere delle conoscenze femminili, ma che ogni settimana ne spunti fuori una nuova di cui fino ad ora tu non hai mai sentito parlare.

2. Cambia i piani in continuazione

Programmare qualcosa con lui è sempre molto complicato. Una volta è l’amico mollato da cui deve correre perché ha bisogno di fare quattro chiacchiere, l’altra è la cena con i genitori decisa all’ultimo minuto. Incredibilmente, ha sempre una scusa pronta per ritardare o annullare un vostro appuntamento. E tu finisci per essere la seconda opzione.

3. È il mago del last minute

Ti manda messaggi all’ultimo minuto, chiedendoti di vederti a stretto giro, perché gli manchi da morire e ha bisogno di te. E tu ti ritrovi a fare le corse per vederlo, dato che ormai ti stai abituando a questa modalità di cogliere l’attimo. Non caderci e non pensare che sia un tipo spontaneo che ama improvvisare e sorprenderti. Un ragazzo veramente interessato a te, ti cerca con giorni di anticipo e pianifica con cura il vostro incontro, rispettando i tempi e gli impegni di entrambi.

4. Il suo cellulare è off-limits

Quando siete assieme, il suo telefono è sempre a faccia in giù, con lo schermo nascosto. Oppure infilato bene in tasca e magari è anche spento, perché non ha batteria. Il motivo? Molto probabilmente non vuole farti vedere le notifiche che gli arrivano e i messaggi che ha in memoria. Rifletti un attimo: è vero, ognuno di noi ha una sorta di rapporto affettivo ed esclusivo con il proprio telefono, ma se hai nulla da nascondere, perché tutta questa segretezza?

5. Sui social non c’è traccia di voi

Non è che sbandierare i propri sentimenti online sia sinonimo di amore, anzi. Ma se lui fa di tutto per non lasciar segnali in rete della vostra relazione, iniziati a fare qualche domanda. Perché non ci sarebbe nulla di male a scriversi qualche frase carina o a taggarsi in qualche foto se si vuole costruire una relazione con una persona. Visto che poi con i suoi amici e amiche lo fa, senza pensarci troppo.

6. I week-end sono sempre in “forse”

Di solito chi è in coppia vive il fine settimana come un momento per stare assieme e dedicarsi quel tempo che durante gli altri giorni non riesce a trovare. Se invece ogni volta provi a pianificare qualcosa con lui, la risposta è sempre "forse", molto probabilmente può avere in ballo già altri appuntamenti o situazioni aperte da confermare. Se succede occasionalmente non è un problema, ma se diventa una pessima abitudine, inizia a valutate l’idea che non sei la sua priorità e quindi neanche lui deve essere la tua.