Acquista su Amazon i migliori libri sull'amore che finisce per confrontare la tua esperienza con quella di altre persone.

Si sa non tutte le storie d’amore sono per tutta la vita. Ci si prende, si sta insieme poi succede qualcosa che ci fa capire che quell’amore sta arrivando al capolinea.

Ma prima del semaforo rosso scatta un “giallo” o meglio una serie di “gialli” che ci fanno capire che un amore è destinato a finire.

Film da vedere quando finisce un amore
evergreen
Se mi lasci ti cancello
EAGLE Se mi lasci ti cancello
12 € su Amazon
bestseller
Non mi scaricare
Universal Pictures Non mi scaricare
top rated
La verità è che non gli piaci abbastanza
01 Distribution La verità è che non gli piaci abbastanza
evergreen
Sliding Doors
Medusa Video Sliding Doors
Ora in sconto del 27%

I 10 segnali di una imminente crisi di coppia

Ecco in dieci passi tutto quello che succede quando un amore finisce e una coppia entra in crisi.

  1. Quando un amore finisce, ti accorgi dei difetti. Si sa, durante l’innamoramento ci piace tutto dell’altra persona, pregi e difetti. Ma quando le cose non iniziano ad andare bene è come se aprissimo gli occhi e tutte quelle cose che guardavamo con gli occhi dell’amore si trasformano in un attimo in mancanze.
  2. Quando un amore sta finendo, si litiga per niente. Altro campanello d’allarme è l’armonia della coppia. Come sopra ogni pretesto diventa ideale per attaccare briga: una tavoletta del bagno non abbassata, una cosa messa fuori posto, un ritardo all’appuntamento, tutte le cose futili creano malessere, disagio e isterismo.
  3. Quando un amore muore non si hanno più interessi comuni. Si dice che le coppie eterogenee sono le meglio assortite perché uno entra negli interessi dell’altro. Ma quando tutto va allo sbando non è più così. Si finisce con il non voler andare più alla partita di calcetto di lui oppure inventare scuse per non accompagnare lei in giro per shopping e cose del genere.
  4. La fine di un matrimonio o di una convivenza senza intimità. È uno dei segnali più importanti e negativi perché l’unione di due persone si basa sulla passione, se viene a mancare quella non si può andare da nessuna parte.
  5. La fine di una relazione è l’infedeltà. Subito dopo la mancanza di intimità c’è ovviamente il tradimento che fa venire meno uno dei cardini di una rapporto, la fedeltà. Il sesso è un unicum che va vissuto con la persona amata, se si cerca l’avventura, il tradimento, allora è finita o quasi.
  6. Amore che finisce quando non si parla. Stare insieme significa anche parlare, di tutto, del più e del meno, di cose importanti e cose frivole. Se il vostro partner non è anche il vostro confidente o peggio quando state insieme pensate più al cellulare, alla tv o altro e il vostro parlare insieme si limita al minimo indispensabile, è un campanello d’allarme chiaro.
  7. Tra i segnali di quando finisce un amore c’è anche la psicologia. Uno dei momenti più belli dell’innamoramento e di una relazione felice riguardano il pensiero, tutto o quasi, si fa in funzione dell’altro. Se questo viene a mancare allora qualcosa non va, se tra i tuoi pensieri ricorrenti comincia a mancare quello del partner è un brutto segno.
  8. La noia è un elemento dell’amore finito. Quando c’è mancanza di comunicazione, di intimità, di momenti reciproci scatta la noia dello stare insieme. Un po’ come Ivano e Jessica (Carlo Verdone e Claudia Gerini) nel film Viaggi di nozze quando si dicono: "Che famo? ‘ndo annamo? Ma che stamo a scarseggià di situazioni?"
  9. Non c’è più amore se c’è distanza. Ci accorgiamo che la persona cui eravamo legati non è più presente quando, invece, cerchiamo un contatto con l’altro ma quello che avvertiamo è soltanto la sua assenza.
  10. Se manca l’amore manca l’autostima. Anche a livello strettamente personale la fine di un amore ha dei segnali “individuali” come il curare meno il proprio aspetto, avere poca fiducia in se stessi, tristezza generale, tutti segnali che c’è qualcosa che non va nella vita… di coppia.