Acquista su Amazon i migliori romanzi rosa ed erotici: troverai anche fumetti e manga sexy.

I tipi di bacio sono tanti e ognuno ha un proprio significato. Per questo dare uno sguardo ai vari tipi di baci può essere un buon ripasso per sapere come si vuole baciare e cosa si vuole dire.

Se il bacio alla francese è un chiaro indicatore di amore e passione, un bacio affettuoso può anche significare che si tratta di un bacio amichevole. Non lasciano dubbi sul loro significato nemmeno i baci con morso sulle labbra, i baci al collo e il classicissimo bacio succhiotto.

In ogni caso non dimenticare che le tipologie di bacio servono per orientarti, non sono certo un esame da superare: ogni persona bacia a modo suo e a te sta scoprire quale sia il tipo di bacio che ti manda in visibilio.

I migliori baci del cinema
evergreen
Spider-man 1: il bacio al contrario
Universal Spider-man 1: il bacio al contrario
50 € su Amazon
top rated
Notorius. L’amante perduta: il bacio al telefono
Studio 4K Notorius. L’amante perduta: il bacio al telefono
evergreen
Via col vento: il bacio atteso
Warner Home Video Via col vento: il bacio atteso
bestseller
Colazione da Tiffany: il bacio bagnato (con gatto testimone)
Paramount Colazione da Tiffany: il bacio bagnato (con gatto testimone)
Ora in sconto del 22%

I 18 tipi di bacio di cui devi conoscere il significato

  1. Il bacio alla francese. In gergo oxfordiano... una bella limonata. In lingua d'Oc: pomiciata. Insomma, in qualsiasi modo vogliamo chiamarlo significa una cosa soltanto: se baci alla francese un tipo, è perché lo vuoi. Idem per lui, ovvio. Più profondo e appassionato è il bacio con le lingue intrecciate, più è forte il desiderio.
  2. Il bacio a stampo. Al contrario della precedente pomiciata, è un bacio veloce; la lingua non si vede manco col binocolo ed è un bacio che si possono dare anche madre e figlia, tanto per dire. O due amiche, vero? Significa che c'è intimità; solo che nel caso di una coppia, non c'è tempo per altro; nel caso di altre relazioni, fra gli interessati c'è molta vicinanza fisica, a testimonianza di quella mentale.
  3. Il bacio sulla guancia. Può capitare veramente a tutti i livelli ed è semplicemente una pucciosissima manifestazione d'affetto. Col partner, con gli amici, coi figli. Soprattutto se non si tratta solo del classico e distratto bacetto di saluto, ma di un bacio dato proprio con le labbra "frontali alla guancia". In coppia ricorda l'amore e può anche prolungarsi, come preludio al punto 1. E poi ad altri punti non contemplati in questo pezzo.
  4. Il bacio soffiato. No, non il riso, proprio il bacio. Quello che schiocchi sul palmo della tua mano e che poi fai volare con un soffio verso chi ami. Si tratta di un bacio tenero, da mandare al tuo lui per ricordargli amore, ma anche a un bimbo o a un'amica. È molto affettuoso.
  5. Il bacio serratura. È lo stadio intermedio fra il punto 1 e il punto 2: non è un bacio alla francese, anche se la bocca è aperta e la lingua fa quasi capolino, ma non è nemmeno un bacio a stampo. È il bacio di chi vuole godersi il partner, ma non ha molto tempo. Diciamo un "fast French"!
  6. Il bacio dell'angelo. Quello sulle palpebre chiuse. Dolcissimo, è segno di tenerezza, amore e protezione. Nonché di fiducia reciproca.
  7. Il bacio sul naso. Include anche piccoli morsetti. Un modo tenero per attirare l'attenzione del partner o per chiedergli scusa.
  8. Il bacio in fronte. Mostra cura, attenzione e devozione. Oppure significa semplicemente che tu sei bassa e lui si trova all'altezza giusta per dartelo.
  9. Il bacio sull'orecchio. Anche qui possono essere previsti dei piccoli morsi. Dipende dal livello del bacio: si va dal più delicato, per provocare una risata o uno scherzo, al più spinto, comprensivo di denti, per provocare ben altro...
  10. … e in quest'ultimo caso rientra anche il bacio sul lobo. Che non è propriamente un bacio, quanto più un assaggio. Molto erotico e intimo, riguarda una zona erogena per eccellenza. Quindi significa una cosa sola: che è il momento di passare al livello successivo. In camera da letto.
  11. Il baciamano. Una tradizione ormai persa nella notte dei tempi. Anticamente significava rispetto e ammirazione; le regole prevedevano che soltanto un uomo più vecchio della donna in questione poteva toccarle la mano con le labbra. Il baciamano andrebbe accompagnato con una sorta di genuflessione accennata e anche da qualche complimento. Una donna può rimanere molto colpita da cotanta cavalleria, non trovi anche tu?
  12. Il bacio sul collo. Parte anteriore e laterale. Denota molta intimità. Ed è solitamente preludio al finale del punto 10. Insieme al punto 10.
  13. Il bacio del vampiro. O, come dicono a corte, il succhiotto. È molto più di un bacio, è succhiare sangue, e talvolta anima. Ma è soprattutto un ottimo modo per marcare il territorio. "Belle, lui è mio!"
  14. Il bacio a labbro singolo. Tu baci il suo labbro inferiore e lui il tuo superiore. Significa che siete molto uniti e intimi. Oppure, come sopra: la questione altezza influisce sull'incontro delle vostre labbra.
  15. Il bacio eschimese. Naso contro naso. È un modo carino per ricordarsi affetto e tenerezza.
  16. Il morso del labbro inferiore..non ha bisogno di altre parole.
  17. Il bacio aspirato. Se hai ingoiato un Folletto, viene molto meglio. Altrimenti puoi dotarti di compressore. Appiccicati alle sue labbra e succhia, anche forte. Occhio che è una cosa stancante. Ma è anche il modo più comunicativo per dirgli: "non posso più aspettare, devo averti".
  18. Il bacio del corpo. Quando oltre all'unione delle labbra, siete appiccicati e aderenti anche con tutto il resto. È il bacio di chi ha costantemente desiderio dell'altro/a. Il bacio preferito dagli amanti.