Quando si hanno dei rapporti intimi, il momento dei preliminari non deve essere mai trascurato. Uno dei modi migliori per eccitare il partner è toccare i suoi genitali, eppure molti tendono a trascurare questo aspetto. Gli esperti sostengono che usare bene le mani è una delle stimolazioni preferite in camera da letto.

Ci sono dei validi motivi per usare le mani durante un incontro intimo. Prima di tutto, il partner ha l'opportunità di vedervi prendere le redini della situazione, mostrandovi come gli piace essere toccato: con una presa più lenta o più stretta, con un ritmo più lento o più veloce, con un movimento rotatorio, etc. L’uso delle mani, inoltre, può essere utile durante i preliminari o anche per anticipare l’inizio di un rapporto orale.

woman hand squeezing white blanket at home closeuppinterest
Ivan-balvan//Getty Images

Come usare bene le mani nell'intimità

Ci sono una serie di accorgimenti da tenere in considerazione nel momento in cui volete far eccitare il partner usando le mani. Ecco quali sono i consigli degli esperti.

1. Osservate i genitali del partner

    Ogni persona è diversa (e anche ogni genitale lo è). Per l’uso delle mani ci sono due diversi membri maschili da considerare: quelli circoncisi e quelli non circoncisi. I primi (ovvero quelli a cui è stato rimosso il prepuzio) sono abituati a essere toccati sulla punta, mentre i secondi possono essere estremamente sensibili sul glande, quindi in questo caso potrebbe essere molto gradito il movimento che spinge dall’altro verso il basso.

    2. Chiedete al partner cosa gli piace

    La comunicazione è sempre una delle cose più interessanti che puoi fare durante il sesso, soprattutto perché, il più delle volte, renderà più facile raggiungere l'orgasmo. Chiedete al partner come gli piace essere toccato e avverate i suoi desideri.

    3. Guardate il partner mentre si masturba

    Un altro modo semplice per scoprire cosa eccita il partner è chiedergli di masturbarsi e osservarlo, per capire come gli piace raggiungere il piacere.

    4. Abbinate velocità e intensità

    Al partner dotato di pene piace che il suo membro venga accarezzato con fermezza o dolcemente? Normalmente si masturba a un ritmo veloce o più lento? Qualunque sia la risposta, provate a imitare quell'intensità.

    5. Giocate con il pene

    Gli esperti suggeriscono di far provare al partner un orgasmo strabiliante aumentando il ritmo e la pressione e poi rallentare i movimenti, così da aumentare il suo piacere.

    6. Giocate con il prepuzio

    Se il partner non è circonciso, giocare con il prepuzio lo farà particolarmente eccitare. "Non è sensibile allo stesso modo del glande, ma le terminazioni nervose possono godere di una certa tensione derivante da un movimento di trazione con il pollice e l'indice”.

    7. Decidete se bagnato o asciutto

    "Un ingrediente chiave per un lavoro manuale di alta qualità è sapere se il partner si eccita di più con un lavoro manuale bagnato oppure asciutto", spiegano gli esperti. Mentre alcune persone potrebbero trovare scomodo un movimento con le mani asciutte, altri potrebbero apprezzare molto l'attrito.

    8. Utilizzate il lubrificante

    Con l’aiuto di un lubrificante, il lavoro manuale diventerà molto, molto più agevole, facile per voi e molto più divertente per il partner.

    9. Non abbiate paura di fare pressione

    Quando il partner ha il pene in erezione, avvolgete le mani attorno al membro e aumentate gradualmente la pressione. Sarà lui a suggerirvi quando fermarvi.

    10. Concentratevi sulla punta

    Sulla testa del pene c’è un intero paese delle meraviglie di terminazioni nervose. Mentre fate scorrere la mano sopra la testa, tirate leggermente verso il basso e concentratevi sul frenulo, che si trova appena sotto il glande, nella parte inferiore del pene.

    Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione

    DaWomen's Health US