La posizione del missionario, probabilmente, è quella che avete ripetuto più spesso, al punto da essere ormai (forse) diventata la vostra posizione sessuale preferita. E non c'è niente di sbagliato in questo: c'è una ragione, infatti, per cui solletica l’attenzione di così tante persone. Ma se avete voglia di cambiare le cose, siete nel posto giusto.

“Ricordate: la sperimentazione e la scoperta sono parti importanti di una vita sessuale sana”, afferma Donna Oriowo, terapista sessuale con sede nel Maryland. "I nostri corpi cambiano costantemente", aggiunge. "Le cose che abbiamo fatto quando eravamo più giovani potrebbero non funzionare allo stesso modo in età più avanzata".

Ciò significa che le esigenze, i desideri e le capacità del nostro corpo si evolvono naturalmente nel tempo. "E vogliamo essere sicuri di poter trarne il massimo vantaggio", afferma Oriowo. Quindi, la prossima volta che state per avere un rapporto sessuale, invece di ricorrere alle posizioni più note, perché non provate qualcosa di un po' più avventuroso?

Per praticità nella spiegazione delle posizioni, d’ora in avanti distingueremo i partner in “donatore” e “ricevente”.

1. L’incrocio a X

a couple of people in clothingpinterest
Emily Schiff-Slater

Grazie alla natura di questa posizione, il ricevente potrà abbassarsi per offrire un piccolo massaggio alle gambe dell’altro, mentre il donatore spinge. Inoltre, secondo la sessuologa certificata Jenni Skyler, questa posizione offre a chi possiede una vulva la possibilità di provare nuove sensazioni su diverse parti della parete vaginale.

Come fare: probabilmente starete pensando: "Aspetta... Come?". Ecco la risposta: il donatore penetra il ricevente dalla posizione del missionario. Poi, fa scivolare le gambe e il petto dal corpo del partner in modo che gli arti formino una "X" insieme.

Come renderla più piccante: potete provare un anello vibrante per il pene.

2. L’arco d’oro

a man and woman holding handspinterest
Emily Schiff-Slater

"È sicuramente una posizione più intima, grazie al faccia a faccia", dice Skyler. Questa, inoltre, vi permetterà di controllare la profondità della penetrazione.

Come fare: il donatore si siede con le gambe dritte, mentre il ricevente sale sopra di lui con le ginocchia piegate. Poi, entrambi vi appoggiate all'indietro e lasciate che il piacere abbia inizio.

Come renderla più piccante: volete riscaldare le cose? Sporgetevi più all'indietro per far sì che questa posizione sia veramente eccitante.

3. Il ripiano

a person in a red suitpinterest
Emily Schiff-Slater

Skyler consiglia di provare questa posizione sul bancone della cucina. "È un'ottima posizione se siete meno atletici, ma volete comunque sbizzarrirvi nel rapporto sessuale", dice. Questa posizione, infatti, vi metterò allo stesso livello (il che è particolarmente utile se avete un'altezza diversa).

Come fare: il ricevente può saltare sul letto, sul tavolo da pranzo o su qualsiasi superficie ci sia nei paraggi nella foga del momento. Poi, può unire le ginocchia e girarsi su un lato. Da questa posizione subentra il partner donatore.

Come renderla più piccante: “Per portare questa posizione a un livello superiore, si può usare una benda per permettere al partner di stuzzicarlo prima della penetrazione”, dice Skyler.

4. La stella marina

shape, arrowpinterest
Emily Schiff-Slater

“Questa posizione sarà fantastica se il vostro partner ha una grande flessibilità e mobilità delle anche”, dice Skyler. Rappresenta un'esperienza intima per entrambi i partner e in più aggiunge un punto di vista sexy (fatelo vicino a uno specchio se volete guardarvi).

Come fare: il ricevente si sdraia con il partner in ginocchio, appoggiandosi sui talloni. Poi, il ricevente solleva una gamba contro il petto del donatore mentre quest'ultimo entra.

Come renderla più piccante: la posizione della stella marina può funzionare anche con il bondage, dato che le gambe possono essere tenute sollevate da un sistema di legatura. "Invece di legare le gambe del ricevente all'estremità del letto per ottenere la forma a stella marina, si possono legare le gambe alla parte anteriore del letto", dice Skyler.

5. Resistere e consegnare

a person in a garmentpinterest
Emily Schiff-Slater

A volte il letto è troppo lontano, soprattutto se siete entrambi incredibilmente impazienti. Stare in piedi offre anche un po' più di equilibrio. “In più, permette a entrambi di vivere un'esperienza sessuale profonda, perché le gambe del ricevente saranno chiuse e la penetrazione sarà più completa”, dice Skyler.

Come fare: entrambi siete in piedi. Il ricevente si piega e raggiunge gli stinchi o le dita dei piedi mentre il donatore entra da dietro.

Come renderla più piccante: per rendere le cose più bollenti, prendete in considerazione l'idea di portare questa posizione sotto la doccia. Potete anche usare dei cubetti di ghiaccio sulla parte bassa della schiena o usare una corda per tenere le mani del ricevente dietro la schiena

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione.

DaWomen's Health US