Dalle posizioni più comode, classiche e rilassanti, fino a quelle più acrobatiche che prevedono anche l’uso di sex toys: il sesso permette di sperimentare veramente tantissime posizioni grazie alle quali godere insieme al partner e raggiungere l’orgasmo.

Se in camera da letto siete a corto di idee e avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo – o qualcosa di più classico – ecco quali sono alcune delle posizioni sessuali che dovete assolutamente mettere in pratica. Assicuratevi sempre che anche il partner sia consenziente e poi... Via al divertimento.

come far impazzire un uomo a letto e non solopinterest
Getty Images

Le posizioni sessuali più gettonate

Dal classico - ma mai banale - missionario alla doggy style, passando per il cucchiaio, le posizioni intramontabili, capaci di mettere a proprio agio praticamente chiunque, sono diverse. Eccone alcune.

1. Posizione del missionario

La "posizione del missionario" ha un alto grado di intimità fisica, permette di stare uno di fronte all'altro e può essere vissuta in vari modi. Mettendo entrambe le gambe sulle spalle del partner si può godere di una penetrazione più profonda. Anche se la posizione del missionario può apparire un po' noiosa, è consigliato provare sempre a divertirsi cambiando posizione o aggiungendo stimoli creativi.

diagrampinterest
Yuriko Wada

2. Doggy style

La classica posizione prevede che il partner vi penetri da dietro mentre siete a quattro zampe. Oltre a dare un senso di possesso a chi dona, permette anche di controllare facilmente la penetrazione facendovi provare un piacere diverso.

3. Occhi negli occhi

In questa posizione un lato del corpo viene sollevato e, anche se richiede forza muscolare e forza fisica da parte di chi impegna i muscoli, l'eccitazione aumenterà perché può apparirvi come una posizione diversa dal solito. Esistono vari modi per farlo, dall’appoggiarsi al muro fino allo stare seduti su un mobile alto.

4. Cucchiaio

In questa posizione, siete sdraiati sul letto e vi mettete sui fianchi: anche se non potete guardare il partner negli occhi, l’eccitazione è assicurata. La persona che dona controlla i movimenti delle spinte, mentre con la mano libera può stuzzicare il seno e il clitoride.

5. Cucchiaio frontale

Una delle posizioni sessuali più romantiche perché, a differenza del cucchiaio classico, siete uno di fronte all’altro. Vi basta accavallare le gambe e dare inizio alla penetrazione controllando le spinte e i movimenti così da eccitarvi insieme. Facendo sesso uno di fronte all'altro, inoltre, potete creare un rapporto di amore e fiducia.

6. Nella vasca da bagno

Provate a mettere un piede sulla vasca da bagno così da stabilizzare il corpo, mentre chi penetra entra adagiandosi sul vostro corpo. Può risultare un po’ scomodo, ma un tappetino anti-scivolo potrebbe darvi una mano. Il sesso in bagno vi permette di sperimentare una stimolazione completamente diversa dal solito perché potrete godere di un'atmosfera molto particolare. Inoltre, potrete stimolarvi accarezzando le zone erogene con la pressione dell’acqua o eccitarvi guardandovi allo specchio.

a man and womanpinterest
@LUCYMACARONI

7. Il sesso anale

La doggy style è una delle posizioni più gettonate per il sesso anale, ma una buona alternativa potrebbe essere praticarla in piedi: lasciate che il partner vi penetri da dietro e, prima di raggiungere il climax, alzate le braccia come le dive.

a man and womanpinterest
@LUCYMACARONI

8. Sesso con sex toy

Nella posizione del cucchiaio, mentre il partner penetra da dietro, potreste stimolare la vagina con l’aiuto di un vibratore.

diagrampinterest
Yurie Takashima

9. Pecorina con le gambe sollevate

Questa posizione è considerata una delle più rilassanti. Sdraiatevi a pancia in giù con la testa abbassata e lasciate che il vostro partner vi penetri da dietro. Non solo la penetrazione sarà più profonda, ma potrete anche provare più piacere facendovi coccolare o sculacciare il lato b a seconda delle preferenze.

10. Sesso e masturbazione

Il partner si può eccitare anche guardandovi mentre vi masturbate. Provate la posizione della cowgirl e, mentre controllate i movimenti, toccatevi il seno o il clitoride. Chi vi osserva, si divertirà tantissimo.

Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione

DaCosmopolitan JP