L'attrazione per un uomo introverso non è una cosa così rara: gli introversi hanno molte caratteristiche che li rendono attraenti e lasciarsi affascinare da un ragazzo che non mostra tutto e subito, ma si fa conoscere un po' alla volta è super, super intrigante. Se anche tu, hai conosciuto un ragazzo introverso che ti ha fatto scattare la scintilla, sappi che hai delle ottime ragioni per provare le farfalle nello stomaco quando lo incontri. Trovare un ragazzo che ti piace davvero non è scontato: l'amore è fatto anche di chimica e se scatta in te l'attrazione per un tipo introverso, beh non è il caso di lasciarti sfuggire l'occasione. Forse lui non sarà così pronto a conquistarti, ma potresti essere tu a conquistarlo e a cercare il primo contatto. Poi, come sempre, il destino farà il resto e se anche lui prova attrazione per te, una relazione con un ragazzo introverso non ti lascerà mai delusa. Ecco perché:

1.L'uomo introverso è misterioso. Quel suo stare sulle sue, in disparte, senza concedere mai più di tanto di se stesso, ti attrae come una calamita. Vorresti sapere di più su quello sguardo sfuggente, sul perché non si sofferma mai più di tanto... Vorresti che si posasse su di te, perché il suo velo di enigmaticità risveglia il fascino di una caccia al tesoro, di un'indagine, di una ricerca della verità... una verità che vorresti scoprire solo tu; solo tu vorresti avere il potere di squarciare quel muro apparentemente invalicabile, perché ti farebbe sentire una donna ancora più speciale.

2. L'uomo introverso è per natura calmo e sa ascoltare. Due qualità che ti attraggono da morire, in quanto donna spumeggiante e appassionata, che amerebbe un interlocutore autentico, in grado di capirla e di trasmettere la tranquillità che a volte le manca.

3. L'uomo introverso vede il mondo da un'altra prospettiva. Essendo più in connessione con il suo interno che con il resto del mondo, l'uomo introverso è più profondo e può offrire un punto di vista diverso su tutte le cose. Risultando divertente e particolare.

4. L'uomo introverso tende sempre a migliorarsi. Perché è abituato ad ascoltarsi e ad assumersi le responsabilità dei propri errori e quindi dei propri cambiamenti. E cosa c'è di più attraente di un essere maschile in grado di darti fiducia perché non ha paura della consapevolezza e della serietà?

5. L'uomo introverso è sexy. Poiché rivolto verso l'interno, è in grande connessione con il suo corpo e lo conosce bene come il suo io. Così sa che un solo sguardo può scioglierti come Olaf al sole, anche perché non lo concede a chiunque....

6. L'uomo introverso è intellettualmente stimolante. Perché per natura è curioso ed esplorativo, in quanto cerca sempre dei modi per comprendersi; quindi avrà sempre qualcosa di cui parlare e non c'è niente che ti stimoli di più quel cervellino che gira, gira....

7. L'uomo introverso conosce se stesso. Ha passato la vita a conoscersi: sa quello che vuole e questo lo rende sicuro e affidabile, cioè quello che tu cerchi nel principe azzurro.

Ma, attenzione, se ti guadagni l'amore di un introverso sappi che:

  1. Avrà bisogno di molti momenti di solitudine. Non può passare dal tempo con se stesso al tempo con te, senza gradualità. Avrà sempre bisogno di rimanere da solo per elaborare, pensare, osservare. E tu ti devi abituare, altrimenti potresti rimanerne ferita pensando che non voglia stare con te. Ma non è così!
  2. Potrebbe essere narcisista. Non a livelli patologici, si intende, ma l'abitudine ad essere ripiegato su se stesso potrebbe anche convincerlo che nessuno è meglio di lui.
  3. Potrebbe amarsi eccessivamente, e pensare di non avere spazio per amare qualcun altro in profondità. Fagli cambiare idea....!!!