Basta aprire TikTok per capire che la manifestazione sta vivendo un vero e proprio boom. Eppure non è un concetto nuovo, ma ora più che mai sembra che alle persone piaccia molto l'idea di avere il controllo sulla propria realtà e sull'acquisizione di ciò che desiderano, senza dover chiedere il permesso o attendere in eterno.

L'idea della manifestazione suggerisce che potete avere tutto ciò che volete e che sta a voi farlo accadere. La manifestazione funziona con il concetto di energia: si basa sull'idea che tutto nell'universo è energia e segue le stesse regole energetiche, e che tutta l'energia è attratta dall'energia più simile a sé. Quindi, quando manifestate, diventate come l'energia che state cercando di attrarre, in modo da allinearvi nella posizione giusta per essere un magnete per ciò che volete.

E se volete trovare la posizione giusta per manifestare? L'astrologia è lo strumento da usare. Capire l'astrologia del momento è come prestare attenzione alle previsioni del tempo prima di decidere cosa indossare per la giornata: si tratta di informazioni che hanno lo scopo di aiutarvi a semplificare la vostra vita, in modo da poter fluire assieme all'energia e non contro di essa. L'astrologia può aiutarci a posizionarci correttamente per la manifestazione, facendoci sapere quando il «tempo energetico» è favorevole a ciò che stiamo cercando di realizzare. Pensate a questo come a pianificare di andare in spiaggia quando le previsioni dicono che probabilmente ci sarà il sole e non un temporale.

Le date migliori per manifestare nel 2023, secondo l'astrologia

Ecco le date migliori per stabilire intenzioni specifiche e attrarre cose nuove nella vostra vita. Considerate queste date come i momenti in cui le vostre richieste saranno sostenute e il vostro potenziale di attrazione sarà al massimo.

  • 20 febbraio: oggi c'è la Luna Nuova in Pesci. I Pesci sono il sognatore dello zodiaco. Questo è il momento migliore per dire al vostro subconscio e all'inconscio collettivo cosa volete che si avveri nel mondo, attraverso la vostra vita. Manifestate richieste sognanti, acquatiche e romantiche in questo periodo, cose che non riguardano il «duro lavoro» o che siano specificamente sociali o finanziarie.
  • 16 marzo: Venere, il pianeta dell'attrazione e della dolcezza, entra in Toro, il suo segno natale. Questo momento è ottimo se state cercando di manifestare l'amore o il denaro, o di attrarre le persone per quello che siete, romanticamente, platonicamente o anche professionalmente.
  • 21 marzo: la Luna Nuova in Ariete è un ottimo momento per manifestare cose che non avete mai chiesto prima, cose che vi sembrano del tutto nuove. L'Ariete è il segno della nascita, quindi se volete una rinascita movimentata, selvaggia, divertente e ardente, questo è il momento di abbracciarla.
  • 1 giugno: c'è un transito molto potente tra Giove, l'espansore, e il Nodo Nord, simbolo dello scopo vitale e dell'evoluzione. Questa data è ideale per chiedere cose che hanno a che fare con gli obiettivi della vostra vita e con il modo in cui volete evolvere ed essere visti pubblicamente.
  • 12 dicembre: subito prima di Mercurio Retrogrado, c'è la Luna Nuova in Sagittario, il segno che scocca frecce e pensa in grande. È una data ideale da sfruttare prima che Mercurio Retrogrado faccia il suo dovere, soprattutto se la vostra manifestazione riguarda l'istruzione, l'apprendimento in generale, i viaggi o il diventare esperti nel vostro campo.
  • 30 dicembre: questa è una data interessante perché si trova molto vicina al nuovo anno, ma se ci sono cose di cui avreste bisogno per catapultarvi al successo per il 2024, questo è un buon momento per chiarirle e rivendicarle come vostre, dato che Giove in Toro si posiziona in maniera diretta.

Le date peggiori per manifestare nel 2023, secondo l'astrologia

Questo elenco delle peggiori date per manifestare è qui per proteggervi dal tentativo di usare energie troppo potenti per essere dirette a un risultato specifico. A volte l'universo ha un modo strano di distorcere i nostri desideri e di darci una versione stravagante di ciò che pensavamo di volere. Perciò, per ridurre al minimo gli strani accadimenti nella vostra vita, evitate di fare pratiche di manifestazione in queste date.

  • 19 aprile: inizia la stagione delle eclissi. Le eclissi sono potenti e dirompenti. Quando cerchiamo di controllare queste energie, i risultati possono essere inaspettati, quindi prendetevi questa notte di pausa per esaurire i vostri desideri.
  • 21 aprile: poco dopo l'inizio della stagione delle eclissi, inizia la fase retrograda di Mercurio. A questo punto, potreste non sapere nemmeno cosa volete e nessuno può, né mentalmente né emotivamente, soddisfare le vostre richieste. In effetti, è bene evitare di manifestare durante l'intero ciclo di Mercurio Retrogrado, ovvero dal 21 aprile al 14 maggio.
  • 5 maggio: si verifica un'altra eclissi, questa volta nel segno dello Scorpione. Questo è più un momento per concentrarsi sulla protezione spirituale e sulla padronanza emotiva che per manifestare. Per questa data, non è il caso di interrompere la vostra capacità di manifestazione.
  • Dal 1° giugno al 1° novembre: è un periodo enorme, ma luglio, agosto, settembre e ottobre sono pieni di retrogradi ed eclissi. Questo non significa necessariamente che dobbiate prendervi dei mesi di pausa per chiedere all'universo ciò che volete, ma è più un periodo per lasciare che i semi che avete piantato finora mettano radici e crescano, piuttosto che per piantare qualcosa di nuovo.

La manifestazione è uno stile di vita, un modo di vedere il mondo come la vostra isola e di credere in voi stessi, sapendo che l'universo vi porterà sempre quello di cui avete bisogno, quando ne avete bisogno. Usate queste date come guida per sapere quando avrete una spinta e quando è meglio stare tranquilli e guardare ciò che avete già creato. Siete più potenti di quanto sappiate. Ricordatelo e, indipendentemente da ciò che accade nell'etere, troverete sempre un modo per ottenere quello che desiderate. Buona manifestazione.

DaCosmopolitan US