Tutti avete visto quei TikTok che ci dicono che potete "manifestare" il vostro sogno, desiderio, aspirazione. Ma, mentre alcune persone sono già esperte di manifestazione e affermano che questa tecnica spirituale ha portato loro tutto ciò che desideravano e anche di più, altri sono un po' più scettici sul fatto che si possa davvero pensare di entrare in uno scenario onirico. E non sanno nemmeno come iniziare a manifestare, in realtà.

E voi? Probabilmente fate parte del gruppo dei curiosi ma, come molti, ci sentiamo un po' sprovveduti quando si tratta di iniziare il nostro viaggio nella manifestazione. Per questo abbiamo parlato con l'«esperta manifestatrice» Sarah Perl, nota anche come HotHighPriestess, che grazie alle sue capacità spirituali ha guadagnato un seguito di oltre 1,6 milioni di persone. Ci dirà come manifestare i propri desideri nella realtà di tutti i giorni.

Cosa significa manifestare?

Prima di parlare di come manifestare, cerchiamo di capire che cos'è in realtà la manifestazione. «È l'atto di usare i propri pensieri come mezzo per trasformare un desiderio in realtà», dice Sarah.

Perché le persone praticano la manifestazione?

«Molti praticano perché vogliono sentire un senso di controllo sulla loro realtà», ci dice Sarah. «Vogliono sentire di essere gli autori della propria storia e di poter scegliere e creare il loro destino. Questo gli dà potere. E naturalmente molte persone continuano a manifestare perché funziona».

tiktokView full post on Tiktok

Che tipo di cose si possono manifestare?

«Potete manifestare qualsiasi cosa», aggiunge. «Finché riesci a immaginarlo, puoi manifestarlo».

Sarah continua: «La maggior parte delle persone che utilizza il mio laboratorio di manifestazione lo fanno per l'amore, altre manifestano per una carriera di successo o una maggiore abbondanza, ma ho avuto anche clienti che hanno manifestato con successo perr il diritto di cittadinanza, la perdita di peso e una salute migliore. Ho visto di tutto». Tuttavia, è importante notare che non esiste alcuna prova concreta che a qualcuno sia stato rilasciato un visto o che la sua salute sia migliorata grazie alla manifestazione, anche se sappiamo che esistono collegamenti con il pensiero positivo e la riduzione dello stress, con conseguente miglioramento del benessere psico-fisico generale.

Come funziona la manifestazione?

«La manifestazione funziona in modo duplice», spiega Sarah. «Opera sia a livello spirituale che psicologico».

Entrando più nel dettaglio, aggiunge: «Ci sono varie scuole di pensiero che ruotano attorno alla manifestazione: la Legge dell'Attrazione, la Legge dell'Assunzione, e così via. Tutte queste scuole partono dal presupposto che i pensieri, le convinzioni, le supposizioni e la concentrazione creano la nostra realtà».

«Pertanto, modificando i vostri pensieri e il vostro dialogo interno, cambierete di conseguenza la vostra realtà. Le vostre convinzioni interne diventeranno la vostra vita reale».

Per quanto riguarda il modo in cui ciò avviene, Sarah sottolinea: «A livello spirituale funziona grazie alla convinzione che l'universo è un riflesso di voi stessi e della vostra coscienza. Psicologicamente, funziona perché si riprogramma il sistema di attivazione reticolare, che è il sistema di filtraggio del cervello». Per quanto riguarda la frequenza con cui manifestare, per alcune persone farlo ogni giorno è la cosa migliore, mentre altre potrebbero scegliere di riservarsi un momento una volta alla settimana. Dipende davvero da voi.

In definitiva, ci dice l'autrice, «spostando l'attenzione, si sposta la percezione. Alla fine, cos'è davvero la realtà se non la vostra percezione di essa, del mondo?».

Come praticare la manifestazione?

Primo step

«Il primo step, forse il più critico, come spiego nel mio seminario sulla manifestazione, è sapere e accettare che siete gli unici creatori della vostra realtà», ci dice Sarah quando le viene chiesto come possiamo iniziare a manifestare. «Ciò che pensate, credete e affermate è ciò che diventerà la vostra effettiva realtà».

Secondo step

«Dovete essere chiari su ciò che state manifestando ed essere specifici», spiega l'esperta. «Per esempio, se state cercando di manifestare un testo, pensate a un testo specifico che volete ricevere. Anche l'uso dell'immaginazione e della visualizzazione è fondamentale. Dovete immaginare che il desiderio si manifesti con la vivacità sensoriale della realtà».

«Chiudete gli occhi e immaginate lo scenario esatto in cui riceverete il vostro desiderio. Se potete immaginarlo, potete crearlo. Aprite la mente all'idea che questo è possibile e che ve lo meritate. E questo mi porta allo step successivo: dovete credere che sia possibile e credere che sia vostro».

Terzo step

«Dovete presumere che sia già nella vostra realtà e avere la piena convinzione che stia arrivando», dice Sarah a proposito del prossimo step nel vostro viaggio di manifestazione. «Se riuscite a supporre che sia già accaduto, che sia già vostro e a vivere la vostra vita come se lo fosse, avete già fatto un ottimo lavoro».

Inoltre, è importante non lasciare che la negatività vi ostacoli. «Il dubbio uccide le vostre manifestazioni perché vi fa concentrare sul pensiero che la manifestazione non arriverà», aggiunge. «Quindi intercettate i dubbi con le affermazioni, continuate ad affermare che è vostro e persistete».

Quarto step

«La concezione di sé è fondamentale. Sappiate che il mondo è uno specchio, chiunque nella vostra realtà proietterà su di voi i pensieri che voi stessi avete su di voi, quindi il modo per cambiare gli altri è cambiare la vostra opinione interiore. Siete voi a raccontare la storia!», dice.

«Sentitevi liberi di eliminare la versione passata di voi stessi e di risorgere oggi come una nuova versione di voi. Chi è quella persona? Incarnatela. Lasciate andare i dubbi, non preoccupatevi delle circostanze attuali o del 'come': sappiate solo che in un modo o nell'altro il vostro desiderio si manifesterà».

Quinto step

«Vivete con la piena convinzione che siete voi il creatore, che ve lo meritate, che è già vostro. Avete dato il vostro ordine all'universo e lui lo consegnerà».

Sono necessari degli strumenti per manifestare?

Se pensate di dover fare il pieno di cristalli, candele e tarocchi per iniziare a manifestare, ripensateci. «Nient'altro che la vostra mente», ci dice Sarah quando le chiediamo se abbiamo bisogno di strumenti per aiutarci a manifestare.

«Spesso le persone vi diranno che avete bisogno di un certo cristallo, candela o altro per manifestare, ma in realtà tutto ciò di cui avete bisogno siete voi», aggiunge. «Questi oggetti possono aiutarvi ad attingere all'energia della cosa che state manifestando, ma in realtà è sufficiente stabilire un'intenzione e cambiare la vostra mentalità».

Sebbene non dobbiate necessariamente acquistare qualcosa per iniziare il vostro viaggio di manifestazione, diverse tecniche possono essere lo strumento di cui avete bisogno. «Alcuni trovano utili i metodi di manifestazione per entrare nello stato di visualizzazione, come il metodo del sussurro virale, che insegno sul mio TikTok, o il metodo dello scripting, in cui si scrive una lettera come se il desiderio si fosse manifestato», ci dice l'esperto.

Come sapere se la manifestazione sta funzionando?

La risposta a questa domanda è semplice: «Lo saprete quando lo saprete».

«Ciò che intendo dire è che avrete la convinzione che il desiderio manifestato è vostro e che sta arrivando, al punto che vi sembrerà che sia già arrivato. Non avrete più dubbi. Avrete fiducia che stia arrivando», spiega Sarah. «Potreste iniziare a vedere anche segni come i numeri degli angeli, ad esempio 11:11, 222, ecc.. Potreste iniziare a vedere altre coincidenze. Sentirete la minor resistenza possibile al vostro desiderio».

Ma non perdete la speranza se le cose non accadono subito. «A volte noterete che tutto deve andare male prima di andare bene», ci avverte. «Per esempio, se state manifestando un reddito più alto, potreste essere licenziati dal vostro attuale lavoro prima di essere assunti per il lavoro dei vostri sogni. Abbiate fiducia nel processo e sappiate che sta arrivando perché voi siete il creatore».

Cosa fare se la manifestazione non funziona?

«Rilasciate le resistenze e i dubbi», consiglia Sarah se pensate che la vostra manifestazione non stia funzionando. «È probabile che vi stiate ancora raccontando la vecchia storia di chi eravate, di cosa vi meritate e di cosa ottenete».

Invece, consiglia di «diventare più consapevoli di ciò che pensate durante il giorno. Che aspetto ha il vostro self-talk? Affermate continuamente la vostra manifestazione o la negate? Esprimete mancanza di fiducia? Incarnate l'identità della persona che ottiene questo desiderio?».

«Diventare iperconsapevoli del proprio processo mentale può aiutare», aggiunge la professionista. «Ma siate gentili con voi stessi, siete umani. È normale provare emozioni, dubitare e sentirsi frustrati. Queste cose richiedono tempo. Quindi siate pazienti e sappiate che, in un modo o nell'altro, l'Universo vi darà sempre ragione».

Buona manifestazione.

DaCosmopolitan UK