Sapevate che Marte è conosciuto come il pianeta rosso per il colore che riflette la sua luce o che ha due "lune" chiamate Deimos e Phobos? Probabilmente non ne avevate idea, né conoscevate l'importanza di questo corpo celeste per l'astrologia e le sue influenze sul futuro: Marte è il pianeta dell'azione, dell'energia fisica e della sessualità. È di natura maschile, a differenza di Venere, che è femminile, e governa il segno dell'Ariete.

La sua importanza sulla personalità di un individuo può essere evidente non appena si confronta il segno di Marte con altri già noti, come il segno ascendente o il segno lunare. Mentre il vostro segno zodiacale abituale, quello che leggete ad esempio nell'oroscopo settimanale, risponde alle vostre caratteristiche di base, il segno ascendente rivela come vi vedono gli altri e il segno lunare mostra come vi sentite. E Marte? Il segno di Marte risponde alla domanda su come vi comportate. Se volete conoscere aspetti come il coraggio di una persona, la sua motivazione, il temperamento o ciò che può attrarre un soggetto ed eccitare la sua sessualità, dovete sapere in quale costellazione si trova il suo pianeta rosso.

Dovete anche sapere che Marte può anche diventare retrogrado. In questa situazione, ci sentiamo più insicuri, inclini alla rabbia e con la libido a terra, proprio all'opposto di quando è diretta: con fiducia in se stessi e con il desiderio di bruciare il letto. Durante gli ultimi mesi del 2022 saremo sotto l'influenza del pianeta rosso che si inverte con i Gemelli.

Segno di Marte: come calcolarlo

Come ulteriore punto da tenere in considerazione nel tema natale, il segno di Marte si misura come tutti gli altri: bisogna guardare la costellazione in cui si trova nel momento esatto del primo respiro. Per calcolare la vostra carta celeste, dovete avere la data, l'ora e il luogo di nascita esatti, aggiungerli a un calcolatore di carte come astro.com e avrete la vostra risposta. L'icona che vi rappresenta è il simbolo maschile di un cerchio e di una freccia.

La presenza del pianeta Marte in ogni segno zodiacale

Naturalmente, le caratteristiche della personalità agente che conferiscono alla persona le proprie energie dipendono dalla costellazione in cui si trova.

Marte in Ariete

Entusiasti e pieni di energia. Sanno cosa vogliono e non giocano a sedurre: vanno al sodo. Saranno sempre i primi a fare il salto di qualità in qualsiasi situazione.

Marte in Toro

Sono sessuali e un po' possessivi nelle loro relazioni, fate attenzione a questo aspetto. Si pongono un obiettivo e non si fermano finché non lo raggiungono.

Marte in Gemelli

La conversazione è il loro punto di forza e l'arguzia che Mercurio conferisce a questo segno è ancora presente. È così che conquisteranno chiunque. Eviteranno qualsiasi conflitto.

Marte in Cancro

Gli "influencer" del pianeta rosso. Sono in grado di persuadere chiunque con la loro forte opinione. Forse anche per sfinimento: diventano molto pesanti con le loro cose.

Marte in Leone

Sono molto impulsivi. Amano il dramma più di ogni altra cosa e amano stare sotto i riflettori. Sono molto sicuri di sé.

Marte in Vergine

Pianificatori scrupolosi che seguono la regola: «Il duro lavoro vi farà ottenere ciò che avete sempre sognato». Molto speciali a letto.

Marte in Bilancia

Sono attratti da ciò che è diverso, da ciò che è fuori dall'ordinario. Sono grandi amanti dell'arte. Tuttavia, hanno difficoltà a mettersi in gioco.

Marte in Scorpione

Sono gli esseri umani più irascibili dell'oroscopo, in quanto hanno una pazienza molto breve e sono pronti a reagire. Sono anche i più sessuali. Il letto brucia con loro.

Marte in Sagittario

Sono poco pratici, sia nella vita quotidiana che nel sesso. Saranno loro a cadere durante l'esecuzione di qualsiasi postura più elaborata. Ma hanno più voglia di vivere di tutto il firmamento.

Marte in Capricorno

Diciamo che hanno difficoltà a correre rischi. Non vogliono fare brutta figura. Non danno un'opinione senza pensarci bene e non provano cose nuove a letto senza esserne sicuri al 100%. Hanno bisogno di essere più fluidi.

Marte in Acquario

Non seguono le regole e si arrabbiano quando sono costretti a farlo. Rifiutano i punti di vista tradizionali solo per il gusto di essere contrari, ma quando si tratta di sesso sono quelli che vi sorprenderanno di più.

Marte in Pesci

Dedicano tutte le loro energie e la loro concentrazione a sognare a occhi aperti. Ecco perché si innamorano dopo il primo incontro sessuale. Hanno inventato l'ossitocina per giustificarsi dalle loro rapide "cotte", non abbiamo dubbi.

DaCosmopolitan ES