Astrologi, streghe e mistici: sono tutti d'accordo sul potere della Luna. È uno dei due astri luminosi del nostro cielo, insieme al Sole, e uno strumento incredibilmente potente per la manifestazione e la magia.

Secondo l'astrologia, la Luna governa gli aspetti del nostro inconscio, il ciclo lunare rispecchia, e quindi regola, il nostro. Quando ci allineiamo con la Luna, attingiamo a un'antica corrente energetica, un modo semplice per farlo è preparare l'acqua di Luna Piena. Disclaimer: teniamo a specificare che non ha nessuna valenza scientifica.

Cos'è L'Acqua di Luna?

È possibile creare l'acqua lunare lasciando l'acqua all'aperto in un bicchiere a caricarsi al chiaro di luna. Poiché la Luna influenza le maree dell'oceano, esiste già una connessione energetica tra l'elemento Acqua e la Luna, e se si aggiunge la volontà (e magari un cristallo o due), si può creare uno strumento che può essere usato per qualsiasi cosa, dall'innaffiare le piante a un bagno rituale, fino alla pulizia della casa.

Come Preparare l'Acqua di Luna

Per creare l'Acqua di Luna, avrai bisogno di:

  • Un barattolo o un contenitore, consiglio un mason jar o un altro barattolo di vetro trasparente, ma va bene qualsiasi contenitore come un barattolo, una tazza o persino un Tupperware
  • Acqua dal rubinetto, da una bottiglia, da un fiume... assicuratevi che sia sicura da bere, se avete intenzione di farlo
  • Un'etichetta per datare la vostra acqua lunare e annotare in quale segno e fase si trova la Luna, ad esempio «Luna piena in Acquario, 11 agosto 2022»
  • Cristalli sicuri per l'acqua, come il quarzo rosa, il quarzo chiaro o l'ametista, facoltativo
  • Erbe depurative, come l'artemisia, governata dalla Luna, la lavanda, per il rilassamento e la guarigione, il rosmarino, per la protezione, o l'erba dolce, per l'energia positiva, facoltativo
  • Un accendino e una ciotola per bruciare le erbe, facoltativo
  • Un pensiero su cui concentrarsi, come pace, amore o accettazione

L'Acqua di Luna viene tradizionalmente caricata di notte sotto la luce della Luna piena, quando l'energia lunare è più potente e siamo in grado di connetterci facilmente con le nostre sensazioni. È possibile preparare l'acqua lunare anche durante la Luna crescente, quando la Luna è quasi piena. Un'avvertenza: non fate mai l'acqua lunare durante un'eclissi – l'energia dell'eclissi sovrasta l'energia lunare, quindi non è un buon momento per fare questo tipo di lavoro.

Qualunque sia la fase lunare scelta, controllate in quale segno zodiacale si trova la Luna in quel dato momento, perché questo influenzerà l'energia dell'acqua. Per esempio, l'acqua lunare caricata sotto la Luna piena in Toro, governata da Venere, favorirà l'amore e il piacere, mentre l'acqua lunare caricata sotto la Luna piena in Gemelli, governata da Mercurio, vi aiuterà a far valere la vostra voce.

Se volete, potete prendervi un momento per meditare: tenete i palmi delle mani sull'acqua e immaginate che l'energia lunare si muova attraverso la corona della testa, lungo la colonna vertebrale e le braccia, attraverso il corpo e fuori dai palmi nell'acqua. Mentre lo fate, concentratevi sull'intenzione che avete e ringraziate l'Universo per avervi permesso di connettervi con il Cosmo. Infine, lasciate l'acqua in carica per tutta la notte. Al mattino avrete l'Acqua della Luna.

Come funziona l'Acqua Lunare?

L'acqua lunare funziona per un paio di motivi: il primo è la natura dell'elemento acqua. Dal punto di vista energetico, l'acqua è ricettiva. Trattiene l'energia o l'intenzione di qualsiasi cosa di cui è impregnata. Nel caso dell'acqua lunare, agisce come una spugna psichica, trattenendo l'energia che la Luna diffonde dal cosmo nel nostro mondo. In questo modo, l'acqua diventa una sorta di talismano, che trattiene l'energia planetaria della Luna per utilizzarla in futuri incantesimi o rituali.

La vibrazione o l'energia dell'acqua lunare che caricate dipenderà dal segno della Luna e dalla sua fase. Poiché la Luna ha la sua manifestazione più forte, vibrante e potente durante la Luna piena, questo è il momento in cui l'acqua lunare viene solitamente creata.

Come stabilire una connessione con l'Acqua della Luna

Sebbene non sia mai una cattiva idea preparare l'acqua di Luna per uno scopo generale (come attingere all'energia lunare), può anche essere usata in modo più specifico per allinearsi a un'intenzione specifica. Prima di scegliere la vostra intenzione, cercate il segno in cui si trova la Luna nel periodo in cui volete caricarla. Leggete l'energia di questo segno zodiacale. Così la Luna piena in Bilancia sarà perfetta per realizzare una magia amorosa, perché la Bilancia è governata da Venere, il pianeta dell'amore. D'altra parte, una Luna Piena in Capricorno (governata da Saturno, pianeta della struttura e delle restrizioni) sarebbe più adatta per affermare i vostri confini.

Una volta capito quale tipo di propositi si allinea con la fase lunare in cui state lavorando, chiaritevi su tale intenzione, scrivendola al presente, poiché ciò indica all'universo che questa intenzione è già vostra e non qualcosa che accadrà in futuro. Alla fine delle mie puoi recitare un mantra di ringraziamento, per essere sicura di essere ancora aperta a tutte le possibilità dell'universo.

Una volta preparata l'acqua lunare, leggete ad alta voce il proposito che vi siete prefissate e tenete ancora una volta i palmi delle mani sopra l'acqua. Caricate la vostra acqua lunare visualizzando l'energia argentata che si muove attraverso la corona della testa, la spina dorsale, il corpo, le braccia e i palmi delle mani nell'acqua. Continuate a visualizzare questa energia che si riversa nell'acqua, finché non sentite che l'acqua è carica e risplende d'argento con il vostro desiderio. Allora voilà, avete caricato l'Acqua di Luna.

L'Acqua di Luna e i segni zodiacali

Una delle cose più belle della creazione dell'Acqua di Luna è la possibilità di personalizzarla come meglio credete. Potete lavorare con il vostro tema natale per creare un'acqua lunare che sia di grande supporto per qualsiasi incantesimo stiate facendo, e potete usare l'elenco qui sotto per prendere spunto. Potreste voler leggere quanto segue per il vostro segno solare o lunare, o anche per il vostro segno di Venere, a seconda del tipo di magia per cui userete l'acqua lunare.

Ariete

In quanto segno di fuoco, potete preparare l'Acqua di Luna per bilanciare il vostro bagliore. Preparate l'acqua lunare sotto la luna di un segno d'acqua se volete fare magie sulla guarigione, sul cuore o sulle emozioni. Usate quest'acqua per purificare il vostro cuore, da versare su di voi sotto la doccia, oppure aggiungeteci degli oli essenziali e usatela come spray per ambienti.

Toro

Siete un segno fisso e testardo, cari Toro, quindi preparate l'acqua di Luna sotto un segno di fuoco per entrare nella passione e nella forza del vostro corpo, oppure preparatela sotto la Luna d'acqua per incanalare davvero il relax che tanto amate e meritate. Usate quest'acqua lunare in una maschera per il viso, per pulire il vostro altare, per fare il sidro di fuoco o per qualsiasi altra cosa vi sembri rinvigorente.

Gemelli

Fate l'Acqua di Luna dei Gemelli o del Sagittario per incanalare la vostra creatività, la vostra visione e la vostra espressione. Per te, caro Gemelli, è sempre una festa, quindi usa questo strumento per rendere la vita ancora più divertente e spensierata. Usate l'acqua lunare per creare offerte d'arte e di espressione personale, che si tratti di dipingere con gli acquerelli o di piantare un giardino.

Cancro

Essendo l'unico segno zodiacale governato dalla Luna, potete anche immergervi in questa realtà e preparare l'acqua lunare durante la Luna del Cancro o di un altro segno d'acqua. Usate quest'acqua lunare per attingere più profondamente al vostro cuore e nei rituali di amore per voi stessi, sia nel bagno, sia per una maschera per il viso, sia per bere l'energia lunare a cui siete così connessi.

Leone

Essendo l'unico segno zodiacale governato dal Sole, potete lavorare con la Luna per bilanciare il vostro leggendario bagliore solare. Usate l'acqua prodotta sotto la Luna del Cancro per attingere davvero all'energia lunare e usarla nei rituali di intuizione - in un bagno a lume di candela, nell'acqua per scrutare o per fare l'inchiostro per la scrittura automatica.

Vergine

Fate l'Acqua di Luna sotto la Luna dei Pesci per attingere all'estremità opposta del vostro asse zodiacale, amati Vergine. Usate la vostra acqua lunare per creare arte in nome della vostra espressione mistica - che si tratti di colorazione ad acqua, tie dye - e usatela come pratica per essere disordinati, per godervi il viaggio, per creare giusto per il gusto di farlo. Permettete alla Luna dei Pesci di benedirvi con una maggiore arrendevolezza e caos cosmico, per quanto possa sembrare imbarazzante.

Bilancia

Se avete avuto problemi a concentrarvi sul quadro generale o a prendere decisioni importanti, fate in modo di fare l'Acqua di Luna sotto la Luna di un segno di fuoco. Utilizzatela per darvi il potere di muovervi attraverso le maree della vita senza perdervi nella corrente. Bevete l'acqua della Luna quando state lavorando a un grande progetto che ha bisogno di essere messo a fuoco e lavatevi il viso con questa acqua per benedire voi stessi con questa energia.

Scorpione

Perché non sfruttare i potenti poteri della vostra magia intuitiva e preparare l'acqua lunare sotto la Luna dello Scorpione? Caricate la vostra acqua lunare con l'energia del sesso, della morte e della rinascita e usatela in un bagno per purificarvi prima dei rituali di magia sessuale. Tenete un bicchiere di acqua lunare dello Scorpione accanto al letto, da bere durante il coito per mantenere alta l'energia, o mettetelo come offerta sul vostro altare.

Sagittario

Fate l'Acqua di Luna sotto la Luna dell'Acquario o di un altro segno d'aria per incanalare l'avventura visionaria di questo segno. L'energia dell'Acquario può aiutarvi a mantenere l'allineamento con i vostri obiettivi. Potete bere l'Acqua di Luna, innaffiare una pianta con essa o usarla come ingrediente per il lavaggio dei pavimenti per pulire il vostro spazio.

Capricorno

Siete la capra di mare, dopotutto, quindi usate l'acqua lunare fatta sotto la luna di un segno d'acqua per aiutarvi a rilassarvi, ad arrendervi e a godere. Preparate un po' di acqua lunare e poi riempite un bagno con sale di Epsom ed erbe lunari come il gelsomino e l'artemisia e godetevi un bagno che vi riporti alla pace, alla presenza e alla tranquillità. Lasciate che lavi via ogni tensione, in modo da poter fluire come la Luna.

Aquario

Potrete anche essere il portatore d'acqua, amato Acquario, ma siete comunque un segno d'aria. Usate l'acqua della Luna per sentire di più e pensare di meno. Siate creativi: usatela per dipingere con gli acquerelli o per pulire la vernice dei pennelli acrilici, oppure mescolatene un po' con dell'inchiostro di china per creare dei segni o per praticare la scrittura automatica. Usate l'Acqua di Luna nei vostri rituali di bellezza per attingere alla parte tenera della vostra psiche attraverso l'amore per voi stessi e per sentire il potere del vostro cuore.

Pesci

Usate l'acqua lunare prodotta sotto la luna di fuoco per aumentare la vostra creatività e la vostra visione. Usatela nei rituali per bilanciare la vostra natura acquatica, usandola come offerta insieme alla magia delle candele. Potete anche mettere una candela in una ciotola di acqua lunare per bilanciare le influenze solari e lunari dentro di voi. Usate quest'acqua per lavarvi il corpo, il viso o per pulire il vostro spazio con un po' di energia creativa.

Come usare l'Acqua di Luna

Avete creato la vostra Acqua di Luna. Ora cosa ne fate? Ci sono molte opzioni:

  • Usatela per pulire l'altare, lo spazio sacro, i cristalli o gli strumenti rituali.
  • Aggiungetela a un bagno rituale.
  • Usatela per pulire il pavimento (sì, potete aggiungerlo al vostro Detergente).
  • Immergeteci i pennelli quando dipingete.
  • Usatela per innaffiare le piante.
  • Create uno spray profumato per ambienti aggiungendo oli essenziali e alcol.
  • Usatela nel vostro diffusore di oli essenziali.
  • Bevetela per assorbirla nel vostro corpo.
  • Usatela per ungere il vostro corpo, per purificarvi energeticamente.
  • Usate l'Acqua di Luna per fare il tè. Aggiungete erbe o tisane che corrispondono alle vostre intenzioni, come la lavanda per la guarigione, l'artemisia per i messaggi psichici o la rosa per l'amore, e godetevi il rituale di sorseggiarla! Attenzione: assicuratevi di usare acqua potabile!
  • Cospargete l'acqua lunare negli angoli del vostro spazio e invitate l'energia della Luna a pulire e liberare la vostra casa da qualsiasi negatività o ristagno.
  • Usate l'Acqua della Luna come offerta a qualsiasi divinità associata alla Luna o all'acqua, come Iside, Diana o Venere.
  • Usate l'acqua della Luna come offerta ai vostri antenati, come portale per metterli in contatto con voi.
    DaCosmopolitan US