Nel 2024 sono ormai lontani i tempi in cui passerelle e riviste detenevano un ruolo esclusivo nella determinazione delle tendenze. Già da diversi anni si contendono questo potere con i social e soprattutto con TikTok che sforna trend a ritmi forsennati, decretando stili ed estetiche del momento. E tra questi rientra anche la sempre più diffusa passione dei giovanissimi per la moda vintage, tanto da spingere molti a recuperare pezzi second-hand dagli armadi di mamme e nonne o da negozi dell'usato per ridargli nuova vita. Recente protagonista di questo «progetto di restauro», come l'ha soprannominato Hannah Jackson su Vogue, è una borsa Coach che oltre a riscuotere successo sul social è entrata nella cerchia delle it-bag più amate dalle celeb. Una fra tutte è Olivia Rodrigo, di cui è ormai ben noto l'amore per i pezzi d'archivio delle maison (vedi l'abito scelto ai Grammy 2024).

L'autrice di Guts ha da pochi giorni concluso le tappe newyorkesi del suo tour mondiale — in Italia si esibirà il 9 giugno all'Unipol Arena di Bologna — e tra un concerto e l'altro si è concessa anche qualche momento di svago per le strade della Grande Mela. È qui che i paparazzi l'hanno immortalata negli scatti che nelle ultime ore stanno facendo il giro dei social. A catalizzare l'attenzione è il suo outfit primaverile, da cui spicca niente di meno che la it-bag sopracitata, scelta in una colorazione sgargiante.

Moda primavera 2024, la borsa vintage di Olivia Rodrigo è cool

Declinata sui toni intensi del rosso ciliegia, la borsa sfoggiata da Olivia Rodrigo a New York è la Ergo Hobo Bag di Coach, un modello introdotto per la prima volta alla fine degli anni Novanta e più volte reinterpretato dalla maison stessa.

instagramView full post on Instagram

In abbinamento la cantante ha puntato su una delle combinazioni più gettonate della stagione: vestito a fiori e stivali. Il primo è uno slipdress lungo, decorato da un tripudio di boccioli che riprende la palette della borsa, mentre i boot dall'effetto consumato con impunture a contrasto richiamano l'immaginario dei cowboy, di cui nessuno ora sembra più poter fare a meno.