Ci sono coppie di vip che rifuggono i riflettori per mantenere la propria relazione quanto più riservata possibile. Ma molte altre sfruttano i flash (inevitabili) dei paparazzi per gridare al mondo l'amore che provano l'uno per l'altra. Come? Tramite la prima cosa che salta agli occhi di chiunque guardi quelle foto: l'outfit. Alcuni decenni fa, per la precisione tra la fine degli Anni '90 e i primi 2000, questa tendenza pareva vigere come una regola non scritta, rispettata dalla maggior parte delle star. Non solo, ma ne veniva fatto un uso piuttosto estremizzato, tanto che i look si coordinavano da capo a piedi, compreso il modo in cui ci si acconciava i capelli. Si pensi al periodo in cui David e Victoria Beckham decisero di sfoggiare due tagli cortissimi e identici, in stile pixie.

Oggi i tempi sono cambiati e l'allineamento vestimentario tra le stelle innamorate si fa più sottile e a volte passa attraverso pochi elementi, invece di esplodere in versione "total". L'esempio più recente è quello fornito da Harry Styles e Taylor Russell che dopo aver mantenuto per mesi un profilo basso, pare siano pronti a portare la loro relazione a un altro livello. Per lo meno sul piano stilistico. Qualche giorno i due sono stati immortalati per le vie di Brooklyn (New York) con indosso due mise comfy-chic che si "parlavano" tra loro, pur non essendo del tutto matchy. Il focus risiedeva negli accessori, per la precisione in due borse grandi, scure e firmate.

Moda primavera 2024, tutto sulle borse di Harry Styles e Taylor Russell

Quella portata a mano dal cantante britannico è riconoscibile a un solo sguardo (e non perché si trova in primo piano nella foto). Si tratta della borsa Margaux, da molti soprannominata «la nuova Birkin» per il design minimale, funzionale e al contempo sofisticato che sembra richiamare l'estetica della it-bag di Hermès.

a man and woman walking down a flight of stairspinterest
taylorsrussell//Instagram

A pochi passi di distanza da Harry Styles, Taylor Russell sfoggia una tote bag di Loewe, ovvero la Puzzle Fold — in spalla porta invece una piccola clutch firmata dalla stessa maison — che si distingue per il rivestimento geometrico, elemento signature del marchio spagnolo.