Chiunque si sia informato sulle tendenze che conquisteranno la moda dalla primavera all'estate 2024 sa che i vestiti bianchi sono i candidati favoriti al ruolo di protagonisti di stagione. Lo avevano annunciato, lo scorso settembre, le sfilate ready-to-wear di brand come Acne Studios, Courrèges, Gabriela Hearst, Issey Myake, Jacquemus, JW Anderson, N°21, Valentino, Sportmax e Stella McCartney, e cominciano a confermarlo, una dopo l'altra, sempre più it-girl e celebrità: una fra tutte Hailey Bieber, che sul finire del mese di marzo si è immortalata alla luce della golden hour con un abito sottoveste in stile vintage della nuova collezione di Frankies Bikinies, In Your Dreams, nata dalla collaborazione con Amelia Gray. E nel primo pomeriggio del 10 aprile 2024 è stata la volta di Deva Cassel: l'attrice e modella neo-nominata ambassador moda e beauty di Dior si è mostrata sui social con un'ipnotico abito bianco che sembra impossibile da dimenticare.

Il vestito bianco di Deva Cassel è in tendenza primavera 2024

Quello indossato da Deva Cassel nel carosello di immagini condiviso su Ig nel primo pomeriggio del 10 aprile 2024 è un vestito bianco lungo di Coperni acquistabile esclusivamente online al prezzo di 590 euro. A caratterizzarlo, uno scollo asimmetrico con dettaglio cut out decorato da tre romantiche applicazioni di tessuto che riconduce l'abito a un'altra delle principali tendenze spring summer: quella delle rose come fiori di stagione. Impossibile non menzionare, inoltre, i leggeri drappeggi di tessuto che si formano lungo il corpo e il vertiginoso spacco anteriore che arriva fino a metà coscia dell'attrice e modella.

instagramView full post on Instagram

Per abbinarlo sul set fotografico, l'attrice de La bella estate lo ha indossato con un paio di ballerine a punta in pelle verde metallizzata e un trucco occhi coordinato, dalle suggestioni fairy e insieme 80s, lasciando i capelli al naturale, liberi e spettinati.