Le tendenze della moda primaverile per il 2024 parlano chiaro, così come i caroselli fotografici condivisi sui social dalle influencer: le camicie tornano protagoniste del guardaroba, dopo aver trascorso l'inverno sepolte sotto maglioni e giacche abbottonate. E c'è di più, perché per elevarle a regine indiscusse dei look di stagione, il consiglio delle trendsetter è quello di indossarne una sopra l'altra. Garantisce Malia Obama, immortalata a inizio aprile per le strade di Los Angeles con una mise off-duty che in poche ore ha fatto il giro del web. A catalizzare l'attenzione era il modo in cui aveva costruito la parte superiore dell'ensemble, sovrapponendo due camicie simili nelle texture ma rivestite di fantasie differenti. Ecco servito un interessante gioco di styling da valutare subito e sfoggiare per i prossimi mesi.

Moda primavera 2024, come indossare le camicie secondo Malia Obama

Giovedì 4 aprile 2024 Malia Obama è stata intercettata da alcuni paparazzi mentre passeggiava tra le vie della Città degli Angeli con una mise che è subito saltata all'occhio. Ad emergere, per la precisione, era il top che, come anticipato, si caratterizzava per la presenza di ben due camicie dal taglio over: una bianca portata semi-abbottonata e un'altra a righe, sovrapposta alla precedente.

instagramView full post on Instagram

Uno styling volutamente messy che si abbinava al mood rilassato e casual dei restanti capi e accessori, tra cui un paio di jeans larghi e una maxi bag che pendeva lungo un fianco. Non è la prima volta che la primogenita di Barack e Michelle Obama, che in ambito professionale preferisce farsi chiamare Malia Ann, da prova di un evoluto senso dello stile. A gennaio scorso, in occasione del Sundance Film Festival, ha inaugurato il suo primo red carpet con una mise che si è fatta subito notare: mettendo da parte i classici abiti da tappeto rosso, la neo regista ha puntato su un cappotto grigio, minimale ed elegante, arricchito da una sottile sciarpa in palette.