Coco Chanel una volta disse: «La semplicità è la chiave della vera eleganza». Un richiamo all'essenzialità che negli scorsi mesi ha conquistato molte celebrità, votate a un lusso minimalista che si esprime nella qualità dei capi piuttosto che nella loro appariscenza. E nonostante il recente imperversare di tendenze antitetiche (vedi l'estetica Mob Wife), c'è chi non vuole dire addio a questo stile sobrio, semplice, ma curato nei dettagli. Non ci rinuncia neanche Ayo Edibiri che ha fatto dell'eleganza sussurrata il filo conduttore delle sue apparizioni pubbliche, soprattutto da quando fa coppia con la fashion stylist delle star Danielle Goldberg. L'ultima volta è stata all'after party dei Bafta 2024: tra abiti sfavillanti, vestiti dai dettagli intricati e slipdress ricchi di ricami, l'attrice di The Bear si è distinta con una delle combinazioni più essenziali (e très chic) che ci sia, ovvero jeans e camicia.

Moda inverno 2024, come indossare jeans e camicia secondo Ayo Edibiri

Nella scelta del guardaroba da sfoggiare ai Bafta 2024, Ayo Edibiri si è affidata a Bottega Veneta, maison celebre per il suo design minimale e l'alta qualità dei materiali, elementi chiave dello stile Quiet Luxury. Dopo aver sfoggiato sul tappeto rosso un lungo abito color pesca, l'attrice e comica statunitense si è diretta all'after party dell'evento con indosso tutt'altra veste. A caratterizzarla era la combo jeans e camicia, o meglio: quelli che parevano essere dei semplici pantaloni in tela azzurra, altro non erano che i noti pantaloni di pelle effetto denim della casa di moda italiana.

a person standing in front of a wall of flowerspinterest
Getty Images

Declinata in seta bianca, la camicia presentava una silhouette ampia e morbida, portata leggermente infilata sotto la vita del bottom. Infine, l'ensemble è stato completato da un paio di décolleté argentate effetto specchio e da un prezioso set in argento di Tiffany & Co, contraddistinto da pietre acquamarina. I gioielli provengono da una collezione d'archivio del brand disegnata da Paloma Picasso, figlia del celebre artista spagnolo.