È passata solo qualche settimana da quando i knit boot, quelli in maglia dall'effetto calza, dominavano le tendenze scarpe dell'inverno 2024. Adesso, alle prime avvisaglie della mezza stagione, c'è un nuovo modello che sta rapidamente sbaragliando la concorrenza. Si tratta degli stivali con ghetta e non di un paio qualsiasi, bensì quello che porta la firma di The Attico. Diverse le trendsetter, italiane e non, che lo hanno sfoggiato in questi primi giorni di primavera, incorporandolo in outfit stilisticamente diversi tra loro, a dimostrare la facilità con cui può essere declinato. E in prima fila in questa prova del nove ci sono Rihanna, Vittoria Ceretti e Benedetta Porcaroli.

Scarpe primavera 2024, come abbinare i boots The Attico secondo le celeb

Si chiamano Robin e sul sito di The Attico vengono descritti come degli stivali combat per la loro silhouette robusta, rivestita in pelle nera ed esaltata dalle punte pronunciate. Ma a differenza dei classici modelli chunky, quello del brand guidato da Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio si differenzia per l'aggiunta sui gambali del doppio strato di pelle, una sorta di maxi risvolto, meglio noto come ghetta.

instagramView full post on Instagram

Per sfoggiarla, senza dare l'illusione di essere appena uscite da un boot camp militare, Rihanna ha puntato su dei jeans palazzo che presentano dei cutout frontali regolabili grazie a dei bottoni argentati. Una combinazione casual e grintosa.

Quella svelata da Vittoria Ceretti, invece, è un concentrato di contrasti stilistici: gli stivali a ghetta svettano da sotto un tailleur nero che gioca con le proporzioni. La gonna si allunga oltre un ginocchio seguendo un taglio asimmetrico e frastagliato, mentre la giacca è così over che sembra rubata dal guardaroba della sua dolce metà. Infine, maxi blazer anche per Benedetta Porcaroli che, al contrario dell'amica top model, ha scelto come bottom un paio di morbidi pantaloni con gli orli infilati negli stivali del momento.