Non esiste una stagione migliore delle altre per poter indossare gli stivali: si sfoggiano tutto l'anno a prescindere da temperature e contesti. E la conferma non arriva solo dalle passerelle, ma ci pensano quotidianamente celebrità e influencer a garantirne un posto permanente tra le tendenze moda. Soprattutto se le calzature in questione vengono scelte nelle versioni total black, un (non)colore che non stanca mai perché si incorpora facilmente in molteplici look, oltre ad essere universalmente riconosciuto come emblema di uno stile elegante, sobrio e al contempo sensuale. Lo sa bene anche Kylie Jenner che ha introdotto una grande quantità di nero nella palette cromatica della sua prima collezione d'abbigliamento. Anche il guardaroba personale della socialite americana, così come la sua scarpiera, è caratterizzata da numerosi abiti e accessori in versione all black. Compresi due paia di stivali neri mostrati di recente: uno con tacco e l'altro senza, uno con una silhouette ricercata, l'altro più casual-chic. E tali differenze hanno richiesto outfit diversi che Cosmopolitan ha raccolto in una breve guida, da segnarsi per qualsivoglia occasione.

Scarpe primavera 2024, gli stivali neri di Kylie Jenner sono cool

Immortalata il primo marzo per le strade di Los Angeles, Kylie Jenner si è mostrata con indosso un paio di stivali infradito, rilanciando così un modello che anche durante la scorsa primavera è stato molto apprezzato dalle celeb, tra cui Valentina Ferragni. L'imprenditrice americana li ha scelti in pelle nera, una combinazione texture-colore che può essere declinata secondo molteplici giochi di styling. Questa volta Kylie ha puntato sul total black, abbinando i boot a un abito chemisier, dai cui orli pareva facesse capolino un paio di hot pant (o forse era una mini). Completava l'outfit una micro tote bag di Jacquemus, proveniente dalla linea Le Vanito e declinata in pelle verniciata effetto coccodrillo.

instagramView full post on Instagram

Altro giorno, altro paio di stivali neri. Nello specifico, un modello molto più essenziale, ma, come il precedente, è stato abbinato a un mini abito total black. A fare la differenza nel secondo look sono stati gli accessori, ovvero una giacca over in pelle e un cappello da baseball che "sveltivano" l'ensemble, donandogli un mood più rilassato.