Ammettiamolo: tutti abbiamo più o meno piccola scorta di canotte o t-shirt bianche e nere che ci salvano quando non riusciamo a decidere cosa indossare, che sia perché ci manca l'ispirazione o perché semplicemente siamo di fretta. Una tattica, questa, che stando a quanto pubblicato sui social sembra essere diffusa anche tra influencer e celebrità: ne sono la prova la white t-shirt indossata su una lunga gonna di jeans da Jennifer Lawrence o la canottiera bianca abbinata in palette pastello da EmRata. E spostando lo sguardo sulla scena italiana è impossibile non menzionare Alessia Lanza. La content creator e voce del podcast Mille Pare è solita immortalarsi, specialmente al mattino, davanti allo specchio con indosso il look del giorno. Spesso si tratta di body, canotte, t-shirt cropped di ogni modello e colore: proprio come la mattina del 5 aprile 2024, quando è apparsa nelle sue storie Instagram con un ipnotico top a fascia bianco che non dovrebbe mai mancare in ogni guardaroba.

Moda primavera 2024, come indossare il top a fascia di Alessia Lanza


Quello bianco mostrato da Alessia Lanza nelle sue storie Instagram è un basico top a fascia caratterizzato dal classico taglio dritto della scollatura e da una vestibilità non troppo aderente. Se si tratti di un body o di un normale top che l'influencer ha infilato nei pantaloni, un altro paio della sua collezione di jeans larghi, non è dato sapere. Quel che è certo è che si tratta di un perfetto alleato da indossare 24/7, specialmente se si è stanchi di t-shirt e canottiere.

top a fascia primavera 2024 alessia lanzapinterest
@alessialanza//Instagram

A proposito dei jeans, un modello in denim di cotone azzurro dall'effetto vissuto con gli strappi e la linea della gamba a palazzo, in abbinamento al top a fascia bianco Alessia ha indossato un paio di sneakers bicolore, bianche e ocra, mentre un cappellino da baseball in denim grigio completava il tutto.