Probabilmente, la maggior parte di noi è abituata a pensare che la soluzione migliore per ottenere un look elegante e sensuale sia puntare su un unico capo, come un abito lungo, e dopodiché giocare con gli accessori per dare al tutto un tocco di luce. Questo è perchè non tutti hanno provato a indossare una lunghissima gonna in satin: leggera, luminosa e fluttuante, chiunque decida di provare a indossarla per un evento notturno come una cena, una cerimonia serale o un party notturno otterrà un perfetto cocktail di classe e carattere. Per un risultato più soft, si può optare per un modello declinato in lucente satin colorato: si pensi all'effetto etereo degli slip dress di Kylie Jenner, o alla sfumatura carciofo dell'abito da cerimonia indossato da Blue Ivy Carter a luglio. Se, invece, il desiderio è quello di ottenere un look dal fascino senza tempo, che sia insieme seducente ed ipnotico, l'esempio da tenere a mente è quello di Elodie, che nel condividere sui social l'emozionante momento di un duetto con Renato Zero, ha mostrato una fluttuante gonna nera che tutti dovrebbero avere nell'armadio.

Moda primavera 2024, tutto sulla gonna nera di Elodie

gonna nera primavera 2024 lunga elodie renato zeropinterest
@elodie//Instagram

Quella indossata da Elodie per duettare con Renato Zero è una lunga gonna a sirena disegnata da Glenn Martens per la collezione primavera estate 2024 di Diesel. Realizzata in lucentissimo raso nero, si caratterizza per un design a vita bassa, studiato insieme alla linea fluida e sinuosa per slanciare la silhouette ed esaltare il movimento. Il suo costo è di 995 euro.

instagramView full post on Instagram

In abbinamento all'ipnotica gonna nera, la stylist Alba Melendo ha scelto per Elodie un top a reggiseno con ferretti con spalline annodate come una sciarpa intorno al collo della cantante. Si tratta di un'altra creazione arrivata dalla passerella di Diesel, acquistabile sul sito del brand al prezzo di 650 euro. Sinuose slingback Cage firmate Le Silla, anch'esse nere, completavano l'ensemble.