Spesso basta un accessorio per rendere cool anche il look più basico. Per quanto riguarda la primavera 2024, le tendenze parlano di grandi borse piene, guanti corti, slip a vista e (doppie) cinture; come calzature, ballerine, Mary Jane e kitten heel. Se questo è quanto avvistato sulle passerelle di stagione, le celebrity sembrano avere le idee molto chiare sul dettaglio di stile su cui puntare nelle prossime settimane. Indossate da Annalisa, Irina Shayk, Sydney Sweeney e Kristen Stewart durante il mese di marzo, si tratta delle intramontabili parigine. Di seguito, una piccola guida illustrata alle ispirazioni delle it-girl per abbinarle in modo originale.

tendenze primavera 2024 calze autoreggenti annalisa sydney sweeneypinterest
Getty Images
Kristen Stewart a New York il 13 marzo 2024.



Nel guardaroba del tour promozionale di Love Lies Bleeding di Kristen Stewart c'è anche un paio di parigine in nylon nere. Per quanto abbiano tutta l'aria di essere autoreggenti, appaiono agganciate a un reggicalze in pelle dalle suggestioni BDSM e inserite in un look total black, anticipando le tendenze della prossima stagione invernale. Spostando lo sguardo dal basso verso l'alto, l'attrice ha indossato una minigonna a vita alta, una bralette a rete e un blazer in pelle. Inizialmente ha completato il tutto con un paio di décolleté nere che poi ha sostituito con delle sneakers per prendere parte al programma tv Late Night With Seth Meyers. Collana a catena argento e mini borsa in maglia metallica aggiungevano grinta e carattere.

tendenze primavera 2024 calze autoreggenti annalisa sydney sweeneypinterest
Getty Images
Sydney Sweeney agli SXSW di Austin, in Texas, il 12 marzo 2024.

Anche Sydney Sweeney è impegnata con la promozione del suo nuovo film, Immaculate. Per presentare l'horror movie che la vede protagonista insieme a Simona Tabasco e Benedetta Porcaroli agli SXSW di Austin, in Texas, l'attrice di Euphoria e Tutti tranne te ha sfoggiato delle ipnotiche parigine bianche che riprendevano il pizzo dell'abito con scollo off-shoulder. Anche le scarpe, un paio di décolleté, erano realizzate nello stesso tessuto.

tendenze primavera 2024 calze autoreggenti annalisa sydney sweeneypinterest
Getty Images
Irina Shayk a Los Angeles, durante il Vanity Fair Oscar Party, il 10 marzo 2024.

Pochi giorni prima di Kristen Stewart e Sydney Sweeney, Irina Shayk ha catalizzato l'attenzione sul red carpet del party organizzato da Vanity Fair in occasione della notte degli Oscar con un paio di di parigine. Nere e coprenti, erano sostenute da due piccole clip rosse, unica nota di colore insieme al rossetto nel look in tulle nero.

tendenze primavera 2024 calze autoreggenti annalisa sydney sweeneypinterest
Getty Images
Annalisa ai Billboard Women In Music di Inglewood, in California, il 6 marzo 2024.

Impossibile non menzionare, infine, Annalisa: la cantante di "Sinceramente", che è stata riconosciuta come una delle donne più influenti della scena musicale contemporanea ai Billboard Women In Music Award, ha ritirato il premio Global Force con un abito trasparente nero di Dolce&Gabbana. Chiunque abbia seguito la cantante nel corso degli ultimi mesi, o anche solo seguito Sanremo, sa che non potevano mancare delle parigine coordinate, ormai un must delle sue combinazioni di stile. In questo caso, le calze andavano a coprire delle naked shoes.