È approdata in Europa la tournée promozionale di Dune - Parte Due, il sequel dell'omonima pellicola fantascientifica diretta da Denis Villeneuve. Dopo aver fatto tappa a Città del Messico, il tour è arrivato a Parigi il 12 febbraio 2024 e proseguirà tre giorni dopo a Londra con la premiere mondiale. Riflettori puntati sul cast stellare che in questa seconda produzione è stato ampliando, accogliendo, tra gli altri, anche Austin Butler e Florence Pugh. Le foto e i video della tournée hanno fatto il giro dei social, conquistando non sono gli appassionati alla saga, ma anche il pubblico della moda, i cui occhi sono puntati sulle mise scelte dagli attori. E ad emergere più di tutti è ancora una volta Zendaya che non perde mai occasione di stupire i suoi fan tramite scelte di stile dal gusto eclettico, in cui si mescolano texture, cromie e tendenze.

Ospite insieme al resto del cast dello show televisivo Jimmy Kimmel Live!, l'attrice di Euphoria ha catalizzato l'attenzione con un look total leather di The Attico che sembrava ispirato all'armatura indossata dal suo personaggio, Chani. Alla tappa nella capitale messicana si è presentata invece con un set due pezzi di Bottega Veneta, rivestito di nuance terrose e caratterizzato da tagli rivelatori e dettagli in pelle effetto coccodrillo. E poi Parigi: qui Zendaya ha sfoggiato due look molto diversi tra loro, dando nuovamente prova del suo stile versatile e camaleontico.

Moda 2024, tutto sui look di Zendaya alla premiere di Dune - Parte Due

A guidarla nelle sue scelte di stile c'è sempre lui, il fashion stylist Law Roach che per la premiere parigina si è affidato ad Alaïa e Louis Vuitton. Del primo Zendaya ha indossato un vestito lungo e bianco che pareva sfidare le leggi della gravità: la particolarità era nella parte superiore, costituita da un corpetto a forma di spirale che avvolgeva il busto senza l'ausilio di spalline.

instagramView full post on Instagram

Più semplice e minimale il bottom, composto da una gonna asimmetrica dalla texture morbida, leggera e primaverile (nonostante manchi ancora più di un mese all'equinozio). Completavano il tutto delle décolleté in palette con l'abito.

Sul red carpet della prima di Dune - Parte Due, Zendaya è tornata a vestire i panni di Chani in versione glamour. Nello specifico ha scelto una creazione custom di Nicolas Ghesquiére per Louis Vuitton, composta da una gonna lunga e voluminosa e un top corto, senza maniche, caratterizzato da un collo scultoreo che richiamava il velo drappeggiato indossato nel film. Entrambi i pezzi erano rivestiti in tessuto jacquard dalle sfumature bronzo e oro, in perfetto match cromatico con il set di gioielli firmati Bulgari.