Tra l'avvento dell'estetica Mob Wife e la crescente tendenza a vestire i panni dei propri nonni, sembrava stesse ormai tramontando quello stile iper-femminile che chiunque aveva imparato a identificare con il termine Coquette. Ma a giudicare da ciò che sta sfilando sui red carpet e nei feed social del 2024, una nuova ondata di romanticismo misto a sensualità si sta contendendo la scena fashion con le estetiche sopracitate. E a cavalcarla sono le stesse it-girl che nel corso dell'anno passato hanno contribuito a riportare in vita questo abbigliamento immerso nella palette dei pink, tranne per qualche variazione (vedi la frangia di Lana del Rey ai Grammy 2024), ma soprattutto traboccante di fiocchi, rasi, nastri e pizzi. Basti pensare all'ultimo carosello fotografico pubblicato sui Instagram da Ariana Grande e in cui la cantante è immortalata con indosso un vaporoso vestito rosa che racchiude l'essenza del Coquette core.

Moda inverno 2024, il vestito rosa di Ariana Grande è in tendenza Coquette

Curato negli abbinamenti dalla fashion stylist Mimi Cuttrell, l'abito rosa mostrato sui social da Ariana Grande è un vestito lungo proveniente dalla collezione couture autunno inverno 2023/2024 di Balenciaga. Caratterizzato da una silhouette smanicata e aderente in vita, il capo è interamente ricoperto di nastri traslucidi che pendono svolazzanti creando volume e movimento. Inoltre, la vita è stretta da un vistoso fiocco in raso che esalta ancora di più lo stile Coquette dell'ensemble. A questo si aggiunge anche un tocco Balletcore, dato dalla combo collant bianchi e décolleté in raso di Valentino, declinate nella stessa nuance del vestito.

instagramView full post on Instagram



Oltre a richiamare un insieme di estetiche girlie, questo look è un omaggio all'ultimo lavoro della cantautrice e attrice che di recente ha concluso le riprese di Wicked, l'adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway. I nastri vaporosi e le tinte confetto sono un chiaro rimando all'iconico costume rosa della Strega Buona Glinda, interpretata nella pellicola da Ariana Grande.