Tra tendenze stagionali e ossessioni del momento, esistono prodotti capaci di affermarsi più stabilmente nel frenetico mutevole mondo della moda, reggendo (e superando) il passo di tutti quei micro-trend che restano in scena solo per qualche mese, o persino settimane. È il caso delle borse di Bottega Veneta, accumunate da quell'intreccio di pelle che le rende riconoscibili a colpo d'occhio e che non smette di conquistare cuori e armadi di numerose celebrità. Complice l'ormai onnipresente Quiet Luxury che orienta il gusto contemporaneo verso un'eleganza discreta e senza tempo.

Tra le appassionate di lunga data emergono Kylie e Kendall Jenner, che contano nella loro collezione di borse diversi modelli targati dalla maison vicentina, come la tote bag della linea Cobat, il modello a spalla Cobble e l'iconica Sardine. Ma non finisce qui, perché di recente le socialite americane hanno aggiornato le rispettive raccolte con altri due new entry, a conferma che le borse intrecciate del brand italiano domineranno la scena delle it-bag ancora per un bel po'.

Moda inverno 2024, le borse di Kyle e Kendall Jenner sono chic

Qualche giorno fa Kylie Jenner ha condiviso sui social alcuni momenti trascorsi con la sorella Kendall, creando un divertente carosello fotografico che mette a confronto alcuni accessori posseduti da entrambe, una sfida di stile «Ky vs Kenny». Tra set di gioielli, occhiali da sole, auto di lusso e portafogli in coccodrillo, non sono passate inosservate due borse di Bottega Veneta, per la precisione i modelli Andiamo e Hop.

tiktokView full post on Tiktok
a pair of pink and white purses on a tablepinterest
@kyliejenner//Instagram

La prima, posseduta da Kylie, è una shopping bag rosa Barbie, impreziosita sul manico da un dettaglio annodato in ottone che richiama la lavorazione signature della maison. La seconda it-bag mostrata in foto appartiene alla più piccola delle Jenner e si caratterizza per la silhouette hobo, rivestita in pelle scamosciata marrone, una palette cromatica decisamente più sobria rispetto a quella scelta da Kylie: non esiste vincitrice in questa scherzosa fashion challange tra le due sorelle, simili nei tratti, ma diverse nello stile.