Un po' come settembre, anche gennaio è un mese di ripartenze e nuovi inizi, soprattutto dal punto di vista professionale: si torna nel solito ufficio o si affrontano nuove avventure lavorative, lasciandosi alle spalle le feste, insieme a tutti quei party dress natalizi sfoggiati alle reunion con i parenti e gli amici. Adesso la priorità va data ai capi e agli accessori necessari per destreggiarsi con comodità nella frenesia quotidiana, senza rinunciare alla voglia di apparire impeccabili. Nel cercare l'ispirazione giusta, vien d'aiuto uno scatto condiviso sui social il 10 gennaio 2024 da Hailey Bieber, anche lei pronta a tornare nel quartier generale di Rhode Skin, dopo una vacanza esotica in compagnia dell'amica Kendall Jenner. Nell'immagine scattata negli uffici del suo beauty brand, l'imprenditrice e influencer si è mostrata con indosso un set di pezzi dallo stile chic e sobrio, corredato da un paio ballerine, calzature ideali da sfoggiare negli outfit di tutti i giorni per via della loro praticità.

Scarpe inverno 2024, tutto sulle ballerine a rete di Hailey Bieber

A un primo sguardo potrebbero sembrare dei calzini, ma osservandole con più attenzione si scopre che le scarpe scelte da Hailey Bieber per andare in ufficio non sono altro che un paio di ballerine in mesh. La fitta rete traslucida di cui sono fatte avvolge aderente la silhouette dei piedi come una seconda pelle, alla pari di un paio di calze. Secondo W Magazine, quelle dell'influencer sono le Minette Flat di Christopher Esber, scelte in versione total white con cristalli applicati.

a man wearing a black suit and sunglasses holding a cellphonepinterest
@haileybieber//Instagram

Per abbinarle la fondatrice di Rhode Skin ha puntato su un outfit dai toni scuri: top a fascia e pantaloni larghi declinati in grigio antracite e un blazer in pelle nera dal taglio over. Infine, ha completato l'ensemble con una borsa in pelle nera portata sotto il braccio, un paio di occhiali da sole e la sua ormai immancabile collana con pendente a forma di "B".