Vai al contenuto

Come avere la glass skin di Hailey Bieber (anche senza i prodotti Rhode)

In attesa che la linea fondata dalla influencer diventi più accessibile in Italia, Cosmopolitan vi svela i prodotti beauty che renderanno la pelle del viso liscia e glowy come una ciambella

Di
preview for La tendenza che si ispira alla ciambelle

Morbida, compatta, soda, ma soprattutto lucente come la superficie di una ciambella ricoperta di glassa. La pelle di Hailey Bieber si è convertita nel beauty goal più gettonato e ambito degli ultimi anni, totalizzando su TikTok più di 60 milioni di visualizzazioni all'hashtag #GlazedSkin. Anche chi, come Kylie Jenner, rimane eternamente affascinato dai finish opachi della Cloud Skin, non resiste all'idea di ottenere attraverso la skincare una pelle radiosa su cui poter poi giocare con il make-up, massimizzandone la luminosità o, appunto, mattificandola. Da che la modella e imprenditrice statunitense classe '96 ha lanciato sul mercato Rhode Skin, e con esso un'intera linea di prodotti effetto glow, non si è parlato d'altro che di beauty hero come il Glazing Milk o il Peptide Glazing Fluid, diventati in breve virali sui social. Eppure, sul mercato italiano esistono diversi prodotti acquistabili anche fisicamente che assicurano lo stesso effetto glassy di cui Hailey non manca mai di fare sfoggio. Noi di Cosmopolitan li abbiamo provati e abbiamo selezionato i sei migliori su cui puntare ora.


Leggi anche...

Il segreto di Hailey Bieber per avere una pelle luminosa anche in inverno è questo
Perché i ceramidi sono stati la grande scoperta della skincare nel 2023
I prodotti skincare economici più amati dalle celebrity

1

espressOh I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa
Compra su espressoh.shop

Best-seller del brand made in Italy che profuma di caffè, Dewy Latte è una garanzia quando si tratta di dare un boost di lucentezza alla pelle. Con una formula a base di glicerina, caffeina e acqua, quindi leggera ma altamente idratante, questo prodotto si presta a essere usato sia come crema che prima del make-up, per un finish decisamente glowy. La texture si fonde alla pelle assorbendosi in fretta, lasciando come unica traccia del suo passaggio un aspetto rimpolpato e radioso.

2

Charlotte Tilbury I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

Una maschera, ma non una comune maschera. Protagonista della Goddess Skin Clay Mask di Charlotte Tilbury è infatti l'argilla bianca spagnola, che grazie all'alta concentrazione di silice esfolia delicatamente rigenerando le cellule e aumentando l'elasticità cutanea. A questa si aggiungono olio di mandorla, il peptide Bionymph, oli essenziali e vitamina C, che nel complesso calmano la pelle uniformandola e illuminandola già al primo utilizzo. Insomma, il miglior modo per iniziare la propria routine di skincare.

3

Augustinus Bader I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

Come suggerisce il nome, la crema viso The Rich Cream di Augustinus Bader conta di una formulazione ultra idratante, che si traduce sulla pelle in un'azione rimpolpante, elasticizzante e rassodante. Con un mix di ingredienti vegetali ricchi di omega-3 quali olio di avocado, di argan e di enotera, si usa preferibilmente di sera per assicurare un trattamento intensivo alla cute, che al risveglio sarà luminosa e fresca.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Sunday Riley I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

Good Genes di Sunday Riley è come una bacchetta magica: basta stenderne uno o due drop su viso e collo per ottenere un instantaneo effetto glow. A rendere questo possibile una formula gentile composta da minuscole molecole di acido glicolico che, penetrando in profondità, esfoliano la pelle rinnovandola e migliorandone la luminosità. Da usare anche tutti i giorni prima del siero e sempre in abbinamento a una crema con protezione solare, riduce al contempo cicatrici, macchie e rughe.

5

Drunk Elephant I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

Un siero infuso di pigmenti che regalano alla pelle un aspetto radioso come quella di uno specchio che riflette la luce. La loro particolarità è quella di restituire un effetto di brillantezza naturale, che non ha niente a che fare con le più comuni formule a base di glitter. E così, mentre il viso rivela lucentezza, la formula a base di niacinamide, oli ricchi di omega e acido gallico lenisce, rimpolpa e riduce le discromie presenti in superficie.

6

Pixi I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

I prodotti skincare da avere per una pelle luminosa

Dopo la detersione, riequilibrare il pH della pelle con un tonico è fondamentale per assicurare alla pelle un aspetto sano e luminoso. Per potenziare l'azione tonico, puntare sulla vitamina C — ingrediente antiossidante rinomato nell'ambito della skincare per il suo potere illuminante — è la mossa migliore. Non a caso Pixi ha messo a punto una formula a base di vitamina C e acido ferulico, perfetta per contrastare l'incarnato spento e dare un boost di radiosità alla pelle.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.  

Skincare

pori dilatati rimedi

Guida allo shopping dei prodotti per pori dilatati

come drenare corpo

Guida ai migliori trattamenti drenanti

maschere viso celebrità

Sono queste le maschere viso preferite delle celeb

prodotti skincare cura mani tiktok video handcare routine

L'handcare routine è l'ultima mania dei social

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito