Dalle ultra flat ai modelli con tacchetto, dai rivestimenti bicolor alle palette monocromatiche, dalle silhouette appuntite a quelle squadrate: sono infinite le versioni delle ballerine che reinterpretano per la stagione fredda un essenziale dell'estetica d'inizio millennio ispirata al mondo della danza classica. A proporle sulla scena street style ci pensano celebrità e influencer del calibro di Kylie Jenner e Chiara Ferragni, che amano sfoggiarle rispettivamente sotto jeans dal fit ampio e rilassato o con calzettoni e minigonne, in un richiamo all'estetica collegiale che tiene banco tra le tendenze moda da ormai diverse stagioni. Un'altra combinazione di stile per indossare le ballerine l'ha suggerita Belén Rodríguez tramite alcuni scatti condivisi nelle storie di Instagram. La presentatrice argentina si è presentata sul social con un nuovo taglio di capelli dal mood decisamente più sbarazzino e, per l'occasione, ha completato il look con un outfit altrettanto disinvolto e casual, ad eccezione di un paio di ballerine bicolore griffate dalle suggestioni chic.

Le ballerine bicolore di Belén Rodríguez sono le scarpe da avere per l'inverno 2024

«Un raggio di sole per me» scrive Belén Rodríguez nel post che la immortala con il suo nuovo taglio di capelli, illuminato sulle punte da sfumature miele. A catalizzare l'attenzione è anche l'outfit, i cui dettagli più caratteristici vengono svelati dalla showgirl nelle storie di Instagram: le vere protagoniste dell'ensemble sono, infatti, delle ballerine bicolore firmate Miu Miu. Chiuse da due sottili cinturini, le scarpe presentano una silhouette affusolata, rivestita da una lucida tomaia bianca con le punte declinate in nero. Non è visibile dalle immagini, ma le calzature sono arricchite da due micro tacchi a rocchetto neri.

ballerine miu miupinterest
@belenrodriguezreal//Instagram
instagramView full post on Instagram

In abbinamento, l'ex conduttrice de Le Iene ha puntato su un paio di skinny jeans grigi, mentre per la parte superiore ha scelto un gilet nero sovrapposto a una t-shirt a righe black and white. Infine, l'ensemble è illuminato da un sobrio set di gioielli, tra cui due piccoli orecchini con brillanti.