Invocano lo stile preppy se combinate a mocassini e calzettoni, ma basta accostarvi un paio di décolleté e dei collant per dargli un mood più sofisticato, degno di una cena a lume di candela o di un'uscita serale bon ton: sono i mille volti delle gonne corte, anzi cortissime, che si prestano ad essere l'elemento passe-partout di molteplici stili, in base agli outfit in cui vengono incorporate. Se Kaia Gerber ha dato un'interpretazione classica e raffinata della sua mini a pieghe nera, accostandola a capi e accessori total black, Maya Hawke ha elevato il suo modello plissettato a pezzo chiave del Librarian core, tra le ultime micro tendenze dell'anno approdate su social, street style e passerelle. Poi c'è Lily-Rose Depp che ha declinato in un outfit d'ispirazione Y2K un modello dalla silhouette scivolata e il finish degradè.

Merita una menzione speciale Dua Lipa che qualche giorno fa è apparsa in alcuni scatti social con indosso una minigonna bianca dalle linee essenziali. Impegnata in un tour mondiale per la promozione del suo ultimo singolo "Houdini", la cantante britannica sta raccontando questo lungo viaggio tramite numerosi caroselli fotografici condivisi su Instagram. Non passano inosservati gli outfit scelti, insieme al suo fashion stylist Lorenzo Posocco, per le varie tappe, tra cui una delle mise sfoggiate a Copenaghen. Protagonista è una candida gonna corta firmata Prada che, abbinata a un paio di scarpe con tacco, dona un twist luminoso e chic a un top dai toni neutri e dallo stile casual.

Moda inverno 2024, la minigonna bianca di Dua Lipa è chic

La particolarità della minigonna bianca di Prada, indossata da Dua Lipa, risiede nell'imbottitura di piuma d'oca che riveste per intero il modello, creando quell'effetto "puffy" tipico dei piumini. Decorata su un lato dal logo della maison, la gonna presenta una silhouette a vita alta, svasata e fasciante che avvolge i fianchi e sfiora le cosce.

instagramView full post on Instagram
dua lipa minigonna bianca pradapinterest
@dualipa//Instagram
a woman walking down a sidewalkpinterest
@dualipa//Instagram

Per abbinarla la cantante ha puntato su un maglione grigio scuro e una giacca in pelle scamosciata color tabacco dall'effetto used, entrambi firmati dalla casa di moda fiorentina. Infine le scarpe, un paio di décolleté in versione cow print che insieme alla mini e alle calze velate nere danno un tocco ricercato alla parte superiore dell'ensemble.