Superate le sinuose silhouette a pareo della bella stagione, le gonne lunghe si rinnovano per l'inverno 2023 esplorando tagli dritti e fascianti che rasentano il suolo o sfiorano le caviglie. La maggior parte si presentano in tagli sveltiti da cut out laterali o da lievi svasature agli orli che consentono di muoversi senza costrizioni nella frenesia della quotidianità. Esempi in tal senso sono i modelli in denim di Levante e Benedetta Porcaroli, così come la longuette total black di Kendall Jenner. E all'elenco si è appena aggiunta un'altra maxi skirt, indossata da Megan Fox durante una delle sue ultime apparizioni pubbliche.

Di recente l'attrice e modella statunitense, adesso anche scrittrice, ha presentato sul palco di un noto locale newyorchese, il Racket NYC, la sua prima raccolta di poesie intitolata Pretty boys are poisonous e dedicata alla figlia mai nata, persa nel 2022 durante la decima settimana di gravidanza. Per l'occasione Megan Fox ha scelto un look monocromatico sui toni del marrone scuro, caratterizzo da una gonna lunga in pelle che non è passata inosservata.

Moda inverno 2023, la gonna lunga di Megan Fox è cool

Declinata nelle intense sfumature del cioccolato, la gonna lunga indossata a New York da Megan Fox è un modello in pelle dall'effetto distressed che si contraddistingue per una silhouette a vita alta e aderente. Il fondo della maxi skirt è ammorbidito da una balza che lascia spazio a i movimenti delle gambe, in parte coperte da un paio di vertiginosi stivali alti in pelle nera verniciata.

new york, new york november 07 actressauthor megan fox poses for a photo before reading from her book pretty boys are poisonous at racket nyc on november 07, 2023 in new york city photo by mike coppolagetty imagespinterest
Mike Coppola//Getty Images
new york, new york november 07 actressauthor megan fox poses for a photo before reading from her book pretty boys are poisonous at racket nyc on november 07, 2023 in new york city photo by mike coppolagetty imagespinterest
Mike Coppola//Getty Images

In perfetto accordo cromatico con la gonna, anche il top del look è marrone scuro. Nello specifico si tratta di una canotta traslucida, indossata a pelle secondo la tendenza no-bra, abbracciata anche da molte altre celeb negli ultimi mesi. A completare l'ensemble ci pensa il suo caschetto rosso acceso che vira verso il bordeaux, in accordo con la rivoluzione hair a tinte infuocate sposata da diverse trendsetter nelle scorse settimane, come Dua Lipa, Emily Ratajkowski e Matilda De Angelis.