Che le ballerine siano la tendenza dell'autunno 2023 è ormai chiaro a chiunque. Partendo da Kaia Gerber, che ha mostrato al mondo l'irresistibile charme dei modelli in velluto, e passando da Zendaya, che ha svelato di avere un paio di iconiche scarpe Tabi di Margiela bianche, e da Benedetta Porcaroli, che ha scelto di presentarsi al Lido dell'annuale Mostra del Cinema di Venezia con un paio di ambite scarpe «origami» di Prada bianche, per arrivare a Lila Moss e alle sue ballerine con le borchie, sono numerose le icone e trendsetter che sembrano non riuscire a smettere di indossarle. In particolare, insieme ai classici nero e nude, il bianco sembra essere uno dei colori prediletti dalle it-girl per le ballerine, e l'ultima dimostrazione arriva da Bella Hadid.

Sabato 16 settembre Bella è stata avvistata per la prima volta dopo mesi per le strade della Grande Mela. Immortalata in compagnia di Anwar Hadid, la modella indossava una mise in stile Dolce Vita che è stata immediatamente riconosciuta come la sua prima lezione di stile dopo la pausa dalla vita sociale, nonché come l'ispirazione che in molti aspettavano per scoprire come abbinare le ballerine bianche in un modo cool, semplice e originale. A comporla erano un paio di pantaloni Capri con dei piccoli spacchi laterali, una canottiera baby dello stesso colore, una semplice camicia a righe oversize dal taglio maschile. Completavano il tutto, ovviamente, delle scarpette da danza in satin chiare che non sono passate inosservate.

Le ballerine bianche di Bella Hadid sono le scarpe da avere ora

instagramView full post on Instagram

Le ballerine di Bella Hadid sono declinate in luminosissimo raso bianco e rappresentano un simbolo dell'estetica di Miu Miu sin da quando state presentate per la prima volta in passerella durante la settimana della moda di Parigi dedicata alle collezioni autunno inverno 2022. Acquistabili sul sito del brand al prezzo di 720 euro – dove sono disponibili anche nelle colorazioni Nero, Rosa Orchidea e Cacao, si contraddistinguono per la presenza di dettagli iconici come il classico fiocchetto e il cinturino elasticizzato.

Durante l'estate Bella Hadid ha raccontato di essersi dovuta allontanare dalla scena pubblica per sottoporsi a un intenso periodo di cure per la malattia di Lyme. «La piccola me sarebbe così orgogliosa di essere cresciuta così e di non essersi arresa», aveva scritto nella caption di post in cui annunciava la sua guarigione.