Lunghezze esagerate, combinate con giochi di trasparenze e maxi tagli che conferiscono alla silhouette una spiccata sensualità. È ciò che in sintesi sono le gonne in tendenza per l'estate 2023, ma che hanno tutte le carte in regola per confermarsi protagoniste anche della prossima stagione. Come suggerito dalle mise di molte celeb, l'ossessione del momento sono i modelli pareo: si distinguono per la chiusura a incrocio su un fianco, spesso nascosta da fiocchi, finti nodi o applicazioni scultoree. Per il resto, sono fatti di tessuti morbidi e leggeri che seguono i movimenti del corpo, svolazzando attorno alle gambe con effetti vedo non vedo. Tra gli esempi più recenti selezionati da Cosmopolitan, c'è la gonna rosa di Miriam Leone, quella a fiori di Giulia Stabile e il modello in paillettes scelto da Elodie durante uno dei suoi concerti estivi in giro per l'Italia. La cantante di "Bagno a mezzanotte" ha puntato sulla gonna lunga a pareo anche per salire sul palco del Red Valley Festival, allestito ad Olbia in occasione di Ferragosto.

Moda donna, la gonna lunga di Elodie è la tendenza dell'estate 2023

Cantando e ballando sulle note delle suoi brani più famosi, come "Tribale" e "Margarita", Elodie ha sfoggiato una gonna lunga e nera caratterizzata da un profondo spacco laterale che mette in evidenza la silhouette delle gambe. Il modello presenta una vita asimmetrica, con chiusura a incrocio su un fianco che richiama la tipica allacciatura dei parei. In abbinamento alla long skirt, la cantante ha scelto un reggiseno a triangolo nero, caratterizzato da lunghi lacci sottili che si incrociano intorno alla vita, lasciando la schiena scoperta.

instagramView full post on Instagram

L'ensemble è completato da un paio di sandali con tacco, anche questi neri, e da un paio di vistosi orecchini dorati dal design a catena. Nessun outfit è completo senza una borsa. Elodie non l'ha indossata per ovvi motivi, ma pensando ai modelli su cui puntare, la scelta ricade su borse piccole, a spalla e ton sur ton, ricoperte da qualche dettaglio gioiello per dare un tocco luminoso al look.