Capelli mossi dalla brezza salata, guance arrossate dal sole, gonne e vestiti semitrasparenti, colorati e svolazzanti che accarezzano il corpo a ritmo con il soffio del vento. Il tutto immortalato sullo sfondo di un suggestivo paesaggio marino, incorniciato dalle calde luci del tramonto. Non è forse questa l'immagine più rappresentativa della stagione estiva? A dimostrarlo sono gli scatti al mare di celebrità e influencer che in questi giorni popolano il feed di Instagram, come quelli condivisi da Dua Lipa, Elodie e Chanel Totti.

Tra le foto più chiacchierate del momento, ci sono anche quelle svelate da Miriam Leone al calar del sole di Ferragosto. Dalle spiagge della sua terra natia, la Sicilia, l'attrice ha condiviso i primi ritratti della gravidanza, annunciata qualche settimana fa durante un'intervista per Vanity Fair. «Accussì» scrive nella didascalia del post in cui si mostra a pancione scoperto, dolcemente incorniciato da una camicia corta e una gonna lunga coordinati in rosa.

Moda estate 2023, ode alla gonna lunga e rosa di Miriam Leone

Per le sue prime foto incinta, Miriam Leone ha puntato su un completo total pink che richiama le calde sfumature rosa-arancio del cielo al tramonto. Ciò che emerge da questo look è la gonna lunga, caratterizzata da una silhouette traslucida che avvolge morbida le gambe e si apre in un profondo spacco laterale. Più nello specifico, si tratta di un modello a pareo annodato in vita da un nastro ton sur ton.

instagramView full post on Instagram

Il resto dell'outfit è composto da una camicia cropped a maniche lunghe in tinta con la long skirt. Al di sotto si intravede un semplice bikini a triangolo nero, tra i modelli più apprezzati di sempre che quest'anno ha avuto un ruolo da protagonista anche nei summer wardrobe di Deva Cassel, Megan Fox e Alice Pagani. Infine, non è estate senza un paio di occhiali da sole, scelti da Miriam Leone in versione maxi e cat eye.