Pizzo e seta, stoffe traslucide e texture satinate, cut out onnipresenti e intimo in vista (sempre che ci sia). Il tutto farcito con paillettes all over, ricami floreali, rouches minimali e piccoli volant. Le tendenze della bella stagione continuano a farsi portavoci di una moda sexy, dove la sensualità diventa sinonimo di autostima e consapevolezza di se stessi, del proprio corpo, senza timore di esser giudicati. Complice anche l'irresistibile attrazione verso i look d'ispirazione Nineties che hanno reso labili, fino a mescolarli, i confini tra underwear e outwear: la lingerie si indossa fuori casa e a dimostrarlo, come sempre, sono celebrità e trendsetter del calibro di Hailey Bieber, Irina Shayk, Levante, Harper Beckham ed Emily Ratajkowski.

All'elenco si aggiunge anche Lila Moss che non perde mai occasione per omaggiare i celebri slip dress indossati da mamma Kate negli Anni '90. L'ha fatto qualche settimana fa all'anteprima estiva della Summer Exhibition di Londra, dove si è presentata con un ipnotico abito sottoveste nero firmato Versace. E ancora: lo scorso weekend la giovane modella è comparsa a Wimbledon con indosso un vestito lungo, ricoperto da una romantica sfumatura di azzurro che richiama i colori del fiordaliso.

Tendenza lingerie, il vestito lungo di Lila Moss è l'abito da avere per l'estate 2023

Accompagnata dal fidanzato Yoni Helbitz, Lila Moss è stata ospite di un evento Ralph Lauren andato in scena durante l'annuale torneo di tennis britannico. Per l'occasione la modella ha sfoggiato un vestito lungo del brand americano che si caratterizza per una vibrante tonalità di azzurro. Realizzato in seta, il modello presenta la tipica silhouette diritta e morbida degli abiti sottoveste, con scollatura a V e bretelle sottili.

london, england july 09 lila moss attends day seven of the wimbledon tennis championships at the all england lawn tennis and croquet club on july 09, 2023 in london, england photo by karwai tangwireimagepinterest
Karwai Tang//Getty Images

Per abbinarlo, ha scelto una maglia in palette appoggiata sulle spalle e con le maniche lunghe annodate intorno al collo. Anche il resto dell'ensemble è firmato Ralph Lauren: nello specifico, una borsa a spalla color cuoio e sandali alti in camoscio beige.