Da sempre le gonne lunghe rappresentano un vero e proprio indispensabile del summer wardrobe. Per avere una dimostrazione basta pensare a quelle indossate da Giulia Stabile, Levante, Belén Rodriguez, Elodie, Diletta Leotta, Dua Lipa e Rosalía. Una menzione speciale va quindi, tra parei e cargo skirt, alle gonne di pizzo: leggere e romantiche, hanno tutte le qualità per diventare il capo passe-partout delle vacanze 2023. Durante il primo weekend del mese di giugno, Lila Moss ha mostrato al mondo come e perché sono l'accessorio da indossare ogni giorno.

gonna lunga estate 2023 lila mosspinterest
@lilamoss//Instagram

Nel primo pomeriggio del 4 giugno, Lila Moss ha condiviso due scatti del suo OOTD ( acronimo che sta per «Outfit Of The Day») nelle storie di Instagram. La prima è un'immagine scattata dall'alto che inquadra gonna bianca e gioco da tavolo; la seconda è un selfie nato per evidenziare la combinazione di stile data dall'unione di T-shirt, longuette e (inconfondibili) stivaletti beige. Nella descrizione delle story, la modella ha commentato «Pretty day».

Moda estate 2023, come abbinare la gonna di pizzo secondo Lila Moss

gonna lunga estate 2023 lila mosspinterest
@lilamoss//Instagram

L’abbinamento ideato da Lila Moss durante il ponte del 2 giugno è un chiaro esempio del carattere evergreen e versatile, ma anche chic ed estremamente riconoscibile delle gonne di pizzo. Ideali da indossare con un approccio grunge o indie sleaze, risultano al contempo hippie e romantiche: in altre parole, hanno tutte le carte in regola per diventare un accessorio chiave nel guardaroba per l’estate. Per indossare la sua longuette bianca, Lila ha puntato su una T-shirt con stampa oversize che lasciava scoperta la spalla sinistra. Un paio di stivaletti UGG nella classica colorazione color cammello e due collane dorate, un cuore e una croce, completavano l’ensemble.