Tutti hanno dei capi preferiti nel guardaroba della bella stagione. Sono quelli in cui ci si sente al meglio, rassicuranti certezze che accontentano il gusto, esaltano la propria fisicità e coniugano comodità, freschezza e stile. Possono identificarsi in semplici shorts di jeans o bermuda in denim, così come in leggeri vestiti chemisier o in un paio di grintosi stivali texani. Stesso discorso vale anche per le celeb: mentre sui red carpet e agli eventi mondani si lasciano andare a sperimentazioni modaiole di ogni tipo, nel quotidiano non rinunciano alle loro combo del cuore. Un esempio su tutti è Emily Ratajkowski, che ha elevato i pantaloni larghi e le longuette, entrambi rigorosamente a vita bassa, a elementi chiave delle proprie mise estive. Lo dimostrano anche gli ultimi scatti street style circolati sul web che immortalano la top model statunitense con indosso una nuova gonna lunga a fiori.

Moda estate 2023, la gonna lunga a fiori di Emily Ratajkowski è evergreen

Lunedì 19 giugno 2023 Emily Ratajkowski è stata avvistata per le strade di New York insieme a suo figlio Sly (diminutivo di Sylvester Apollo) e al loro compagno a quattro zampe Colombo. A conquistare l'attenzione, ancora una volta, è l'outfit sfoggiato dalla modella che si distingue per una gonna lunga decorata da un tripudio di fiori stampati. Come i modelli indossati nelle scorse settimane, anche questo è caratterizzato dalla vita ultra bassa in linea con il trend Y2K.

gonna lunga fiori estate 2023 emratapinterest
@emratateam//Instagram

Ricoperto da una fantasia floreale sui toni del fucsia, dell'arancio e del verde, il capo cade aderente sui fianchi e presenta delle arricciature laterali che creano un effetto asimmetrico sul fondo. Per abbinare la sua longuette, l'autrice di My Body ha scelto un paio di stivali texani con tacco e rivestiti di pelle scamosciata marrone chiaro, mentre la parte superiore dell'outfit è costituita da un crop top bianco. Il look è completato da una tote bag di tela in palette neutra e da un paio di occhiali da sole neri.