I flared pants non hanno stagione e sono al di sopra di ogni tendenza: irrinunciabili e chic, sono anche versatili da abbinare. Creare un casual outfit pantaloni palazzo è più facile di quanto si possa pensare: comodi e semplici, questi pantaloni possono dare un tocco classico al look senza farlo apparire rigido o noioso. Per questo si adattano bene anche allo stile casual, che fa della praticità e della sobrietà i suoi capisaldi.

Casual outfit pantaloni palazzo: le inspo dallo street style

Scampanati, a vita alta, nostalgici e super moderni al contempo: i pantaloni palazzo sono unici nel loro genere. Tornano direttamente dagli Anni ‘70 dominando le passerelle e lo street style stagione dopo stagione, dimostrando la loro praticità e versatilità direttamente sul campo.

Dai jeans ai pantapalazzo in pizzo, dai modelli trasparenti e impalpabili a quelli metallizzati o ricchi di paillettes: i pantaloni palazzo sanno reinventarsi per offrirsi in una chiave di lettura sempre nuova. Non ci stupisce che lo stile urbano sia ricco di casual outfit pantaloni palazzo. Possiamo prendere spunto dai più belli per ricreare look indimenticabili questa primavera.

Jeans palazzo e blazer

Il più casual outfit pantaloni palazzo che però non delude mai: quello composto dai jeans flared e dal blazer. Meglio se optate per un modello avvitato (o aggiungete una cintura) per slanciare la figura, completate il look con un paio di stivaletti.

Pantaloni palazzo e gonna

Mai avremmo pensato di dirlo, eppure il binomio pantaloni palazzo e gonna torna di moda per la prima volta dai tempi d’oro di Disney Channel. Questa combo anni 2000 vince per creatività: sbizzarritevi a mescolare colori e fantasie per dar vita a look tridimensionali e divertenti.

pantaloni palazzo e gonnapinterest
Matthew Sperzel//Getty Images

Pantaloni palazzo e bomber

il terzo casual outfit pantaloni palazzo vede protagonista il bomber, di pelle o scamosciato, di jeans o classico, è sempre irrinunciabile in primavera. Abbinato a jeans e pantaloni palazzo per un look dai tratti sportivi, completate il look con anfibi o sneakers, a seconda delle vibes che volete emanare.

Jeans palazzo e look total denim

Il più casual outfit con pantaloni palazzo è quello che vede il tessuto jeans come protagonista. Indossate denim dalla testa ai piedi, ricordandovi di spezzare con scarpe e accessori per aggiungere un tocco di colore e allegria al look.

Pantaloni palazzo e giacca di pelle

Classico ed elegante uno, rock e audace l’altro: nonostante le apparenti divergenze, questi due capi si mescolano bene insieme. Indossate una giacca di pelle per dare quel tocco ribelle ai vostri casual outfit pantaloni palazzo.

Pantaloni palazzo e cardigan

Se il precedente era un look da biker, questo è decisamente più delicato e romantico. Indossando un semplice cardigan possiamo rendere più grazioso anche un paio di pantaloni palazzo. Giocate con colori e fantasie per creare un effetto ancor più armonioso, non possono mancare ballerine o Mary Jane ai piedi.

pantaloni palazzo e cardiganpinterest
Christian Vierig//Getty Images

Pantaloni palazzo e t-shirt over

La combo salva look da scegliere anche all’ultimo minuto, che dà vita però a un casual outfit pantaloni palazzo davvero cool: con una t-shirt over possiamo rendere casual chic qualsiasi tipo di pantalone palazzo. Per aggiungere un tocco grunge, scegliete maglie con stampe e frasi (daranno anche un’impronta più personale al look).

s