Ammettiamolo: ora che il Sole è entrato nel segno dei Pesci ci sentiamo tutti proiettati alla primavera. Complice una memorabile settimana della moda di Parigi, quelli appena trascorsi sono stati giorni ricchi di emozioni e sorprese. Contemporaneamente, non sono mancate news avvincente ed esclusive release che hanno contribuito ad accrescere l'entusiasmo generale per l'arrivo della nuova stagione come l'annuale campagna #PomellatoForWomen per la Giornata Internazionale della Donna 2023 con protagoniste Paola Egonu e Jane Fonda; la linea di T-shirt Uniqlo ispirate ai film di Sofia Coppola e la collezione primavera estate 2023 di Desigual realizzata insieme a Maitrepierre. Scroll-down per scoprirle tutte.

Il video di Pomellato per la Giornata Internazionale della Donna

L'8 marzo Pomellato, brand italiano leader nel settore dei gioielli di lusso, si prepara a onorare la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna con l'annuale campagna #PomellatoForWomen realizzata per sensibilizzare le persone rispetto ai temi della libertà delle donne e della parità di genere. A parlare, nel video, sono le icone che popolano la community del marchio - attiviste rivoluzionarie che, seppur appartenenti a realtà e a generazioni diverse, condividono mission e valori di Pomellato. Tra queste, l'attrice americana Joey King, la campionessa di pallavolo italiana Paola Egonu, la scalatrice iraniana Nasim Eshqi e Jane Fonda, che guida l'iniziativa per il sesto anno consecutivo. Ognuna di loro, insieme anche alla CEO Sabina Belli, esorta le donne di tutto il mondo a far sentire la propria voce. Oltre a presentare la campagna di sensibilizzazione, Pomellato ha lanciato una campagna di beneficenza a sostegno delle persone sopravvissute alla violenza domestica in collaborazione con FreeFrom della Fondazione Kering.

pomellato for women 2023, la campagna a favore della libertà scopri cioè le protagoniste del nuovo video la madrina jane fonda, paola egonu, joey king, nasim eshqi e la ceo di pomellato sabrina bellipinterest
Courtesy of Pomellato
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Le T-shirt di Uniqlo ispirate ai film di Sofia Coppola

novità moda 2023 news pomellato uniqlo desigualpinterest
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Si intitola Celebrating Sofia Coppola, la nuova capsule collection di T-shirt Uniqlo ispirate alle migliori scene ideate dalla regista di The Virgin Suicides, Marie Antoinette, Lost in Translation e The Bling Ring. Da indossare su un paio di jeans dritti in pieno stile 90s o con una lunga gonna in satin, le magliette con le stampe sono acquistabili sul sito del brand in una gamma di taglie che va dalla XXS alla XXL. Intervistata da Harper's BAZAAR, la stessa Coppola ha raccontato: «Amo vedere le persone che rispondono al mio lavoro dopo tutti questi anni. Soprattutto The Virgin Suicides e Marie Antoinette che non sono stati visti molto quando sono usciti. Sono felice che sembrano ispirare un'altra generazione e continuare a vivere! È sempre bello sentirsi connessi gli uni con gli altri».

La nuova collezione Desigual con Maitrepierre

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Courtesy of Press Office

In vista della stagione primavera estate 2023, Desigual rinnova la collaborazione con Alphonse Maitrepierre. Di qui nasce New Horizon, una proposta interamente sostenibile che, nutrendosi di suggestioni cosmiche e tecnologiche, propone una visione ottimista del mondo che ci attende attraverso stampe che ricordano nebulose e galassie; giacche/poncho in denim; abiti trompe l'oeil e accessori in pelle (certificati Leather Working Group); palette che raccontano «della creazione del colore a partire dalla luce» come il rosa, l'azzurro e l'arancione. Ispirata all’immagine del buco nero al centro della Via Lattea vista come «metafora della distruzione e della creazione universale», la collezione si evolve a partire da due concetti chiave: solarpunk (movimento determinato a costruire un futuro ottimista basandosi sull'innovazione data da tecnologia e sostenibilità) e jugaad (dall'hindi «soluzione creativa»). «Penso che ci sia qualcosa di molto puro e poetico nel creare, nell’innovare, nel riformulare i codici e nel generare impatto», ha dichiarato Maitrepierre ricordando l'approccio dello stesso Thomas Meyer, fondatore del brand.