Sono anni che il gaming rappresenta una delle principali passioni della moda. Tutto è cominciato al crepuscolo del 2019. L’obiettivo? Conquistare la Generazione Z. Come Louis Vuitton, Valentino, Burberry o Balenciaga, Gucci è uno dei player del mercato di lusso che hanno maggiormente contribuito a portare il rapporto tra industria e arte videoludica al livello successivo. E ora, con un nuovo inverno in arrivo, il grande marchio italiano ha annunciato di essere pronto a tornare in gioco con una nuova collezione di nome Gucci Good Game.

instagramView full post on Instagram

Pensando alla sigla «GG», la prima cosa che viene in mente è il logo della storica casa di moda che dagli Anni ‘60 ricorda il nome di Guccio Gucci. Ma, come gli appassionati sapranno, il simbolo «GG» è conosciuto anche come abbreviazione di «Good Game», cioè il messaggio di saluto con cui i gamer sono soliti congedarsi al termine di una (bella) partita. È questa la modalità in cui si sviluppa la nuova collezione di Gucci. Tra pixel e streetwear, il brand di Alessandro Michele è tornato a celebrare il mondo del gaming in quanto luogo governato da grinta e passione, talento ed espressione personale. Il tutto in equilibrio tra passato e presente.

Intervistato da High Snobiety, Robert Triefus, CEO di Gucci Vault e Metaverse Ventures e Senior EVP Corporate & Brand Stretegy di Gucci ha spiegato: «Miriamo a far luce sui principi positivi che risultano fondamentali per rendere un’esperienza di gioco divertente». «Il gaming sta infatti diventando un forte motore di espressione personale fornendo alle persone la capacità di proiettarsi in un’altra realtà e di esprimersi in modi che forse non erano disponibili nella realtà fisica», ha continuato.

Compongono la nuova capsule Gucci Good Game (la prima è stata lanciata, non a caso, nel 2019) vestiti metallizzati, (ovviamente) logati e coloratissimi. Tra questi, rientrano due completi coordinati, una T-shirt e una hoodie iridescente. Quattro borse argentate, due varianti di ciabattine e due di sneakers basket completano la collezione insieme a uno zaino di pelle con le tasche e a un cappellino da baseball iridescente. Tutti i capi e gli accessori Gucci Good Game per l’inverno 2022 sono acquistabili in store e online sul sito di Gucci.