La fantasia floreale, senza attenersi al susseguirsi dei trend, si ripresenta ogni primavera portando con sé il desiderio di indossare gli abiti negati al guardaroba invernale. Il rischio di indossare capi che sembrino usciti da altre epoche esiste e, proprio per questo, Cosmo ha creato qui una guida con cinque abiti che reinterpretano questa tendenza in modo originale. I capi che hanno sfilato sulle passerelle per la collezione primavera estate 2022 hanno spesso riportato motivi floreali: di velluto e colori fiammeggianti, inseriti su tessuti con effetto trasparenza, rendendoli parte unica di una composizione attraverso delle stampe elaborate. Complice di questa esplosione floreale è anche lo stile cottagecore, reso noto negli ultimi anni attraverso i social, nasce dalla volontà di vivere una vita simil-bucolica a seguito delle restrizioni dovute alla pandemia. La semplicità e la certezza di poter immergersi nell'ambiente naturale hanno contaminato tanto le abitazioni quanto gli abiti. Aurora Ramazzotti non si lascia sfuggire l'occasione di indossare un vestito lungo e floreale.

instagramView full post on Instagram

La giovane oltre a sviluppare diversi progetti digitali, aveva esordito alla conduzione di Mistery Land lo scorso anno, programma che non aveva riscosso grande successo. Quest'anno, invece, ha avuto l'opportunità di affiancare Michelle Hunziker in alcuni momenti del suo show Michelle Impossible. Pochi giorni fa è stata scelta per assistere alla prima del film Morbius tenutasi a Madrid.

L'abito a fiori per la primavera 2022 sfoggiato da Aurora Ramazzotti

L'entusiasmo per l'esperienza vissuta nella capitale spagnola si percepisce dal post che ha condiviso su Instagram: «La mia bellissima giornata a Madrid per la premiere del film #Morbius. Questa carrellata è un assaggio delle emozioni che ho provato», ha scritto la giovane. Al suo look rock per il red carpet ha alternato un abito lungo a fiori in stile country chic, firmato dal brand Philosophy. Esaltato da una cintura nera in vita, il vestito è ampio e caratterizzato da una chiusura a bottoni che lo percorre sul davanti. Le maniche lunghe e a sbuffo, in tendenza di stagione, coprono la silhouette di Aurora Ramazzotti, insieme a un colletto alto arricciato. Nella foto si ritrae all'interno di un'albergo, ma possiamo benissimo immaginarla in mezzo a un prato verde con il suo cestino da picnic.