Si è appena conclusa la settimana della moda di Londra, una kermesse densa di show ma pure di talk e tavoli pronti a scardinare gli ultimi tabù legati all’inclusione e decisi a modellare nuove strategie con il desiderio di conoscere meglio i consumatori di domani. Tra tutte le tendenze moda della prossima estate 2022, molte delle quali seguono il filo di quelle americane, è evidente una decisa volontà a sottolineare inclusione e gender fluidity. Stiamo stanchi di dover convincere il mondo intero che un ragazzo con la gonna o un abito da sera sia normale senza che aridi e affrettati giudizi spuntino all'orizzonte.

Grazie London Fashion Week, la moda primavera estate 2022 continua ad essere gender neutral

moda primavera estate 2022, london fashion week, tendenze moda primavera estate 2022, londra, moda donna, moda uomo, tendenze donna, settimana della moda,pinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Il casting gender fluid di Mithridate, Edward Crutchley e Toga Pulla

Edward Crutchley con la sfilata uomo e donna primavera estate 2022 non lascia spazio all’immaginazione. Scegliere di presentare le collezioni co-ed non esaurisce le immense opportunità di espanderne il concetto, aka sondare e sperimentare il gender fluid. Crutchley ha colto subito questo invito e sul tema scelto di collezione, l’accusa di sodomia per Jonathan Muff risalente al 5 ottobre 1728, ha fatto indossare a modelli maschi i volumi abbondanti di abiti e crinoline da gran ballo antecedente lo stile Regency. Sia i brand Mithridate che Toga Pulla hanno fatto scelte sì sartoriali, con la segmentazione ricostruita degli stereotipi, ma accompagnandole a un casting più che ragionato di mescolanza di genere. Una gioia per gli occhi.

Le nuove silhouette della primavera estate 2022, tra cut out couture e sovrapposizioni

la moda della prossima primavera estate 2021 fiorisce con la london fashion week con le tendenze e i progetti che celebrano inclusività e gender fluidpinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Cut out e decorativismi di Nensi Dojaka David Koma

Nensi Dojaka e David Koma esplorano contemporaneamente i tagli cut out e le sovrapposizioni. Dojka, fresca dell'LVMH Prize 2021, sviluppa ancora di più gli incroci floss fatti di lacci sottilissimi e layering sensuali non solo nel suo classico nero. Nuovi oblò diventano fiori da paper quilling applicati tanto ai costumi body quanto ai collant. David Koma, invece, se esplora una palette indubbiamente più flashy, inserisce dettagli come la giarrettiera sporty, simile a un tutore, usandola come una nuova cornice per il corpo da abbinare al resto degli oblò e cut out sparsi creativamente sui mini dress estivi.

Dopo la London Fashion Week abbiamo i colori moda definitivi dell'estate 2022: 100% fluo

colori fluo e volumi xl, è una combo delle tendenze moda primavera estate 2022pinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Da Richard Quinn, a Edeline Lee sino a Roksanda, è questa la palette al neon della fashion week inglese.

"Ci siamo. Siamo tornati". A parlare sono i vestiti, le camicie, i coat croccanti. Anche la moda estiva inglese si accende come un semaforo tra gialli fluo, verde cedri e arancioni fosforescenti. L’idea è di uscire dalla sindrome della capanna per uscire finalmente allo scoperto. Richard Quinn, Edeline Lee e Roksanda fugano così timidezze infondate con abiti e capi leggeri a tutto colore da abbinare in libertà come in una tela post-moderna.

Floreal pottery, ecco le stampe romantiche from London per la primavera estate 2022

stampe floreali e stampe iper decorative stile pottery sono tra le tendenze della moda primavera estate 2022 viste alla london fashion weekpinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Le pottery prints di Preen By Thornton Bregazzi, Yuhan Wang e Marrknull

Gli abiti estivi del 2022 sono un concentrato di romanticismo, volumi vaporosi e stampe petalose declinate in azzurro Wedgwood. Quel tono di blu chiaro, carta da zucchero e azzurro polvere sono un riferimento rassicurante a cui volgere lo sguardo per entrare in una dimensione da sogno. La raffigurazione di un giardino, di una scena bucolica, di interno di una casa. Preen By Thornton Bregazzi, Yuhan Wang e Marrknull hanno centrato esattamente l'intento.

Il romanticismo fluido di Harris Reed è anche sostenibile

instagramView full post on Instagram

25 anni. Laureato l'anno scorso alla Saint Martin School, si parla di lui anche sul The New York Times. Alla London Fashion Week non ha solo presentato una collezione fluida che tanto piacerà a un tale che di nome fa Harry Style, ma attirerà pure l'interesse di chi, oggi, dalla moda si aspetta grandi cambiamenti a tema green. Alla Serpentine Gallery Harris Reed ha presentato vestiti e accessori da sposa, quindi abbigliamento da cerimonia, realizzati con l'intero recupero di vestiti provenienti da Oxfam, associazione charity inglese specializzata nell'upcycling di abiti usati. Titolo della collezione Fluid Demi Couture con immancabili acconciature per la testa totalmente ready made.