Il mondo può dividersi in due categorie di donne: quelle che odiano i fiocchi e quelle che li amano alla follia. Estremismi a parte, questo "piccolo dettaglio" può essere una vera propria passione e abbinato ad un abito da sposa una combo davvero irresistibile.

Sei anche tu del partito "put a bow on it"? Abbiamo raccolto per te gli abiti da sposa con fiocco delle collezioni 2019 (e non) più belli e ne abbiamo di tutte le taglie!

Small

Per le più romantiche, che non vogliono rinunciare a questo vezzo senza renderlo protagonista dell'abito da sposa, troviamo l'abito firmato dalla stilista Amsale (scomparsa di recente) con spalline sottili, scollatura profonda e fiocco in vita sul davanti o il modello iconico di Monique Lhuillier che punta tutto sull'effetto luce dato dai cristalli che ricoprono interamente l'abito.

instagramView full post on Instagram

Stile bon ton per Rosa Clarà, che ci regala per il 2019 un abito raffinato con le maniche lunghe in pizzo e un fiocco semplice e strutturato che porta l'attenzione sul punto vita, come l'abito di Elisabetta Polignano che sceglie, però, sete leggere che creano volumi geometrici e una scollatura a cuore.


Medium - Large

Saliamo di "taglia" e possiamo ammirare altri abiti da sposa dove i fiocchi iniziano letteralmente a catalizzare l'attenzione, dove tra i più ricercati troviamo il modello Rubino della collezione Dive firmata Couture Hayez, un abito monospalla dove il fiocco in seta riesce a mantenere allo stesso tempo struttura e leggerezza.

Cambio di stile con il modello di Truly Zac Posen, un abito da sposa a sirena che nasconde il suo fiocco nella coda, mentre Ines di Santo opta per inserirlo in un mantello, vero accessorio must del 2019, scelto anche da Kaley Cuoco per le sue nozze.

Una cascata di mikado per Pronovias, con un abito elegantissimo, con schiena scoperta, fiocco decisamente "large" e strascico principesco.

Extra Large

Non ti piacciono le mezze misure? Adorerai questa esplosione di romanticismo in formato fiocco extralarge, dal modello monospalla firmato Carolina Herrera, al abito con retro in pizzo ancora una volta di Pronovias, fino al tripudio di nastri di Antonio Riva, un abito da sposa senza spalline in seta rosa con un lato b da lasciare senza fiato.