È il momento di alzare la tua posta in gioco e di andare all in con il pizzo. Hai già scoperto il suo potere magnetico, iper-femminile e chic, e sai cosa lo rende unico. Quello che adesso ti manca per diventare Pro del Pizzo è un check di questi consigli di stile e di cura.

L'eleganza, come sempre, sta nei dettagli e nei contrasti. Non c'è bisogno di un total lace per sfruttare al massimo la forza di questo intreccio: basta indossare un jeans dal taglio maschile e contrapporgli una canotta nera con inserti in pizzo per un look dalla smaliziata femminilità. Aggiungi un dettaglio, come un cappello a tesa larga o una scarpa-gioiello, per ottenere un outfit casual-chic serale; scegli flat e blazer per un passepartout da giorno.

Esistono alcune occasioni, poi, in cui c'è bisogno di qualche ulteriore finezza per usufruire di tutta la sua carica sensuale: un body in pizzo nero, portato sotto una camicia bianca XL sbottonata, fa l'occhiolino al vedo-non-vedo e a quel tipo carino che non si decide a farsi avanti. E ti fa ballare tutta la notte: è un alleato non solo di stile, ma anche di praticità perché avvolge senza perdere la sua forma, ma anzi esaltando le tue.

[instagram ]

[/instagram]

Il pizzo è da sempre un'icona di femminilità consapevole, ma accennata, romantica ma grintosa: un tale intreccio prezioso dev'essere curato con attenzione. Non temere: non servono volumi di Storia dei Tessuti, per trattarlo al meglio ti basta seguire questi 3 consigli.

  1. il pizzo si lava a mano. Versa in una bacinella dell'acqua fredda e del detersivo per capi delicati, lascia a mollo per 15 minuti e poi risciacqua. È semplice e veloce, ma se non puoi davvero fare a meno della lavatrice, scegli un programma delicato, usa poco detersivo e assicurati che la centrifuga sia bassa.
  2. il potere dello zucchero. Nemico giurato delle diete e degli esami del sangue, lo zucchero è un alleato nella cura del pizzo, soprattutto di quello bianco, perché previene ed elimina le macchie giallognole che si possono formare con il tempo: lava il tuo capo con 2 cucchiai di bicarbonato e uno di zucchero.
  3. non si strizza. Abbastanza semplice, giusto? Lascialo asciugare naturalmente, lontano dalla luce diretta. Non appena lo indosserai riscoprirà le tue forme e tornerà ad esaltarle senza nemmeno una grinza!