Che le calzature dei sogni arrivino appena sotto il ginocchio e abbiano un comodo tacco largo è una verità che dopo questa settimana della moda di Parigi tutti riconosceranno. Il motivo è che a dimostrarlo è stata Zendaya. Volata nella Ville Lumière per assistere allo show autunno inverno 2023/2024 di Louis Vuitton, l'attrice britannica ha portato in valigia solo il necessaire, ovvero due modelli di stivali under-the-knee.

instagramView full post on Instagram

Quando lunedì sei marzo Zendaya è arrivata al Musée d'Orsay e, stando a quanto riportato dagli ospiti dell'evento, ha raggiunto la passerella allestita al piano superiore del museo, erano appena passate le due di pomeriggio. Le immagini del tailleur con gli short dal pattern zebrato, che l'attrice ha abbinato a bralette a triangolo di tessuto nero, impreziosendo il tutto con gioielli Bulgari e borsa Capucines di Louis Vuitton, hanno immediatamente rotto l'Internet. E a catalizzare l'attenzione sono stati specialmente i suoi stivali animalier – che, con il gambale largo, la punta leggermente arrotondata e il tacco doppio, si inseriscono nello stesso contesto del trend lanciato da Emily Ratajkowski e molte altre celebrity.

Zendaya alla Paris Fashion Week ha indossato (solo) due modelli di stivali alti

stivali alti zendaya foto sfilate parigi louis vuittonpinterest
@zendaya//Instagram

Rientrata in hotel, Zendaya ha cominciato subito a prepararsi per l'after-party di Louis Vuitton. Per questo, ha puntato su una tenuta bikercore indossando una giacca di pelle nera, gialla e beige dalla linea oversize su un set total black composto da crop-top e pantaloni di pelle. Riposti gli stivali animalier, un paio di intramontabili stivali a punta alti e neri completavano l'ensemble post show insieme a due grandi anelli scintillanti (presumibilmente) di Bulgari. Una menzione d'onore va anche alla dark manicure e al caschetto dalle suggestioni retro; ma è chiaro che le due versioni di stivali alti indossate da Zendaya, l'una cool e l'altra senza tempo, sono tutto quello di cui abbiamo bisogno.