La prima prova di Ibrahim Kamara come art and image director di Off-White era una delle sfilate più attese della settimana della moda parisienne. Ad anticiparla, una serie di immagini postate da Kamara come pagine di diario dall’account Instagram del brand fondato da Abloh nel 2012: «Potrà esserci sempre un solo Virgil» e «Mettere tutto in discussione era una parte fondamentale del mindset di Virgil… ed è stato il mio punto di partenza per cominciare il mio lavoro da Off-White».

off white paris fashion week bianca balti matilde lucidi look sfilatapinterest
@biancabalti//Instagram

Nasce così Lunar Delivery, la collezione autunno inverno 2023/2024 creata da Ib Kamara per Off-White con la missione di stabilire un perfetto continuum narrativo con il lavoro del suo predecessore (la stagione primavera estate 2023 immaginata dal design team di Abloh era intitolata Lunar Shipping), ma mixandolo con la propria esperienza e la propria visione. E se in passerella è ben presto apparsa Naomi Campbell, che ha sfilato con un lungo abito nero dall’effetto vedo non vedo, nel parterre dello show c’erano Jared Leto, Sara Sampaio, Ashley Graham, Tyga, Lazza, Ashley Park, Mia Regan e molti altri volti amici del marchio. Tra questi, anche Bianca Balti e Matilde Lucidi che, alla loro prima sfilata insieme, hanno immediatamente catalizzato i riflettori. E scaldato i nostri cuori.

Solo amore per i look Off-White di Bianca Balti e Matilde Lucidi

off white paris fashion week bianca balti matilde lucidi look sfilatapinterest
Getty Images

In occasione della sfilata autunno inverno 2023/2024 di Off-White, Bianca Balti e Matilde Lucidi hanno indossato due mise coordinate che hanno lasciato tutti senza parole. La supermodella lodigiana che ora vive a Los Angeles ha optato per un look total black che presentava molte delle caratteristiche dei parachute pant, anche detti pantaloni «da volo» e, appunto, «da paracadute», come il loro tessuto tecnico e voluminoso, le coulisse e le maxi-tasche. Occhiali da sole specchiati e sabot con i tacchi blu elettrico completavano il quadro.

Accanto alla madre, Matilde ha illuminato la scena con un completo blu elettrico dall’approccio sporty e chic: a comporlo, aderentissimo top a lupetto, mini-skirt a pieghe e sneakers bicolore. Menzione d’onore all’eye-liner celeste applicato sotto la rima inferiore dell’occhio.