Mentre l'Italia non si è ancora del tutto ripresa dal suo concerto a Milano, Rosalía ha proseguito il tour europeo, dirigendosi alla volta della Germania. Arrivata a Berlino – dove domenica quattro dicembre 2022 avrebbe conquistato anche il palco del Velodrom, l'artista latina ha documentato il soggiorno tedesco con un photo-dump e, tra gli scatti, un dettaglio costante ha conquistato l'attenzione del pubblico online. A tutti coloro che stavano cercando le scarpe per l'inverno in arrivo: un paio di stivali doposcì è l'unico accessorio di cui abbiamo bisogno.

instagramView full post on Instagram

«B von Berlin», in italiano «B di Berlino», ha scritto in tedesco la cantante di "SAOKO" sotto il suo ultimo post, il secondo dell'ultimo mese dell'anno dopo quello del giro in monopattino a Milano. Compaiono, nello slideshow, uno scatto in camerino, uno sul sedile posteriore dell'auto e un altro al piano superiore di un camper galattico. Poi uno spiedino, un ritratto in concerto, un drink in coppa, ancora camerino, un parabrezza "decorato" a mano. Ideali da portare 24h, ad accomunare il tutto sono gli stivali indossati in Germania da Rosalía.

Scarpe donna inverno 2023. gli stivali doposcì di Rosalía su Instagram sono in tendenza

Rinominati Tractor, gli stivali stringati mostrati da Rosalía su Instagram portano la firma di Rick Owens. Cool, comodi e caldissimi, sono interamente realizzati in pelle di vitello nera con imbottitura di pelliccia e si contraddistinguono per la suola in gomma, la punta arrotondata e l'allacciatura bianca; attualmente costano 1740 euro. Durante il suo soggiorno in Germania, Rosalía li ha indossati senza tregua, tra lavoro e night-out: di sera, ha deciso di combinarli con un cortissimo abito in pelle nera – tipico dell'estetica da motociclista che il suo album MOTOMAMI ha contribuito a riportare in tendenza; di mattina, Rosalía ha abbinato gli stivali doposcì con cappellino da baseball, Air Pods Max e tuta sportiva.