Non sarete grandi amanti dell'inverno, ma di certo febbraio è cominciato col botto: nel Belpaese c'è stato il 72esimo Festival di Sanremo, dove musica e moda hanno vinto all'unisono, e a livello internazionale c'è stato il video del secondo singolo del nuovo album Rosalía, "SAOKO". Un corto attesissimo, quello della cantante di Malamente e Te Venero, che è stato annunciato con qualche giorno di anticipo e poi, il 4 febbraio, ha conquistato il mondo in un colpo solo: i suoi fan lo sanno, è il segno definitivo che il debutto di "MOTOMAMI" è sempre più vicino. E se di certo la cantante catalana ha confermato di essere una grande interprete del nostro tempo, osservando il suo abito rosso nel video di "SAOKO", è chiaro che Rosalía non sta sbagliando un colpo.

instagramView full post on Instagram



«Yo soy muy mía yo me transformo», «me contradigo yo me transformo», «soy toa' las cosas yo me transformo» canta Rosalía. Ci sono due aspetti che hanno incuriosito il pubblico, nel testo del brano. Il primo è il significato del titolo, che non viene dal giapponese, come in molti pensavano, ma è un termine di origine africana molto diffuso in America Latina, che fa riferimento al sapore, al ritmo, al movimento e alla gioia che compongono una canzone e fanno nascere l'impulso di ballare. Di fatto, si potrebbe dire che Rosalía è la reina del saoco. Il secondo riguarda il tributo a Daddy Yankee: nel 2004, il cantante considerato il pioniere del reggaeton ha rilasciato intitolato allo stesso modo e che faceva proprio «saoco, papi, saoco». Tornando al vestito rosso del video, anche se il testo ripete «fuck el estilo», l'abito con lo spacco indossato da Rosalía è appena diventato il nostro ultimo desiderio. Tipo per San Valentino.

Rosalía, il vestito rosso nel video di "SAOKO" è l'abito lingerie perfetto per San Valentino 2022

L'intero cast di "SAOKO" indossa capi lingerie firmati Zhilyova, il brand inclusivo fondato da Valeria Zhilyova che si definisce ispirato da «una comunità globale di donne creative e di talento che trascendono i confini tradizionali» e che promuove la libertà, dalle convenzioni e dalle regole. Il messaggio lanciato da Rosalía, indossando quell'abito rosso acceso con collo alto e uno spacco laterale vertiginoso, realizzato in tulle stretch, è chiaro. Per completare il tutto, la cantante ha scelto un muppet hat nero e un sandalo infradito con i lacci che si incrociano fin sotto il ginocchio. Il tocco finale, catenine da vera biker al collo: è o non è l'outfit alternativo perfetto per il prossimo 14 febbraio?