Chi conosce a memoria tutte le tracce di El mal querer, il secondo disco di Rosalía, non sta più nella pelle. Dopo quattro giri intorno al sole e 15 singoli, molti dei quali lanciati in collaborazione con artisti d’eccezione – da Travis Scott a J Balvin a The Weeknd e a Billie Eilish, la cantante catalana ha annunciato l’uscita del nuovo album per il 2022: si chiamerà Motomami, un titolo emblematico che anticipa il tema centrale dell’album, ovvero il dualismo. Un viaggio emotivo cominciato da tempo, giorno dopo giorno e – diciamolo, post dopo post. Dopo aver rubato la scena in abito knit a Londra, la cantante catalana torna a tenere i fan sulle spine: splendida in mini dress floreale Heaven (la linea di Marc Jacobs che piace alla Gen Z) e scarpe nere, Rosalía su Instagram si riconferma la nuova voce della moda 2022.

instagramView full post on Instagram

È una domenica mattina piena di sole e Rosalía anticipa la primavera indossando un vestito leggero nero e giallo con stampa floreale. A fine giornata, la cantante di Malamente, Bagdad e Di mi nombre posta su Instagram una raccolta fotografica dall’attitude giocosa, radiosa e spensierata: nelle immagini, Rosalía si trova in una location urbana, dove sta per tramontare un grande cartellone con gli unicorni di colore rosa e, inevitabilmente, sta per sorgere il billboard del suo nuovo disco Motomami. «Lo segundo ya sabéis lo k es y lo primero tmbién» scrive l’artista latina, suggerendo lo scopo della sua vera missione con un gioco di parole.

Tendenze scarpe: i mocassini Prada di Rosalía sono le scarpe eleganti perfette per inaugurare la primavera 2022

A buon intenditore… un paio di Prada. Come quelle che indossa Rosalía nelle foto: i mocassini neri lucidi indossati dalla cantante di Te Venero sono realizzati in pelle spazzolata e presentano l’iconico logo a triangolo in metallo smaltato sul collo del piede, mentre il guardolo dentellato infonde un touch grintoso al modello classico. Contemporaneo e rétro si incontrano in un binomio inaspettato che si completa di un paio di calzini neri alti. Alzando lo sguardo, prosegue il gioco del contrasto: al rigore sovversivo del mocassino Rosalía abbina abito prendisole e micro-bag disegnati da Marc Jacobs per Heaven. Con due trecce, un velo di trucco e la riga al centro, il risultato è assicurato. Aspettiamo. Intanto, l'outfit perfetto per andare incontro al bel tempo è stato svelato.