Tra le (soft) skill che i ragazzi della Generazione Z dovrebbero inserire nel cv c’è sicuramente la capacità di essere degli infallibili interpreti della moda con una particolare predisposizione nei confronti della moda anni Duemila. Tra le competenze informatiche, basterebbe una sola sigla, Y2K: ispirata al nome del bug del computer che non permetteva di programmare qualcosa oltre il 31 dicembre 1999, è questa la parola chiave che apre tutte le porte della principale tendenza contemporanea. Una tendenza che riporta in vita, si sa, top a farfalla, jeans a vita bassa, mini-gonne mesh e sandali gladiator letteralmente in fiore, ma anche una precisa gamma di proposte colore che va dal lilla al viola e al rosa. La prova definitiva arriva dalle strade della California, dove Leni Klum è stata immortalata con una borsa Prada che parla da sola.

borsa prada inverno 2022 leni klumpinterest
MEGA//Getty Images

Secondo le fonti, ovvero fan e fotografi, la figlia di Heidi Klum e Flavio Briatore ha trascorso il fine settimana a Los Angeles, nella culla del cinema. Per il pranzo del 16 gennaio, Leni ha raggiunto alcuni amici da Mauro, di Fred Segal, un ristorante del posto che serve cibo italiano agli attori di Hollywood; un «place to be» frequentato, per esempio, da Madison Beer e Kate Upton, così come dalla stessa Heidi e l’attuale fidanzato Tom Kaulitz. Mentre Bella Hadid, Kaia Gerber, Kendall Jenner e le altre celebrity hanno deciso che i leggings abbinati ai calzini bianchi sono il loro nuovo guilty pleasure domenicale, Leni Klum in tuta bianca, felpa grigia e borsa rosa si riconferma una vera icona della Generazione Z.

Moda Y2K: la borsa Prada di Leni Klum in tendenza anni Duemila è perfetta per l’inverno 2022

borsa prada inverno 2022 leni klumpinterest
MEGA//Getty Images

Apparentemente, la mise della domenica scelta dalla modella italo-statunitense è una semplice tuta sportiva oversize composta da pantalone bianco, sneakers FILA con suola combat altissima e felpa con la zip grigia (+ mascherina nera). Ma, come potete immaginare, sono sempre i dettagli a fare la differenza. iPhone con tripla fotocamera alla mano e catenine oro-argento sfoggiati con disinvoltura da Leni Klum introducono alla vera star invernale di Los Angeles: è la mini bag Prada Re-Edition, appunto, 2000. La borsa in re-nylon, l’ultimo tessuto innovativo presentato dalla maison e realizzato dal riciclo e dalla purificazione dei materiali plastici e degli altri rifiuti oceanici raccolti sui fondali marini, si caratterizza per la silhouette (iconica) a spalla, la chiusura con cerniera, il manico in nastro e il logo triangolare Prada impresso sul davanti. Il tutto è ton sur ton, in un incantevole color alabastro che proietta al tempo del minimalismo chic.