Il bello dei pantaloni sartoriali è che riescono a rendere ricercato qualsiasi ensemble, senza rinunciare a mettere chi li sceglie totalmente a proprio agio. Bianchi, neri, blu notte, sono ideali da indossare tutto il giorno tutti i giorni: si abbinano con T-shirt classiche e gilet dal taglio maschile, ma anche con giacche blazer o chiodi simil-pelle in stile bikercore (key-trend di stagione tra evasione e motociclette) e vanno bene con le sneakers bianche come con scarpe elegantissime. L'ultima dimostrazione arriva da Aurora Ramazzotti in pantaloni a vita alta su Instagram, in una dichiarazione di stile e d'intenti.

instagramView full post on Instagram

«Free the nipple», scrive Aurora il 13 aprile 22, con tanto di emoji del sole «☀️😎». E mentre continua a sorprendere e intrattenere la Generazione Z che la segue, la figlia di Michelle Hunziker e il cantante di "Un'emozione per sempre" non perde occasione di riscrivere le regole della moda e combattere i cliché legati alla percezione della femminilità. Per farsi ritrarre radiosa e solare in zona Moscova, «colei che ha inventato quel fatto che non si fischia alla donna», Aurora Ramazzotti, ha indossato un pantalone grigio con un micro-cardigan giallo semi-trasparente senza reggiseno che parla da solo (con l'aiuto della caption).

Street style, i pantaloni eleganti di Aurora Ramazzotti sono il mantra della primavera 2022

Sinonimo di eleganza sartoriale e positive vibe, i pantaloni a vita alta di Aurora Ramazzotti si distinguono per le pince che introducono le gambe ampie e dritte. Per completare l'opera, Aurora opta per il leggerissimo scaldacuore vedo non vedo in palette ocra con le maniche svasate e un classico stivaletto nero in stile Dr. Martens. Menzione speciale agli accessori, cioè un paio di occhiali da sole a goccia con le lenti colorate e un cerchietto di velluto verdazzurro. Il risultato è un look anni Settanta con cui l'icona social non è passata inosservata.